#Anteprima – La Bugia di Natale di Seth Grahame Smith

Sarà in libreria il 18 novembre, ma chi è stato a Lucca Comics & Games ha forse avuto modo di leggere già l’estratto o di comprare addirittura il libro.

L’ultimo romanzo di Seth Grahame Smith ci ha veramente lasciati tutti di sasso, perché mai all’inizio della nostra “carriera”  di Editori avremmo pensato di pubblicare un romanzo storico!  Sì per quanto strano, “La bugia di Natale” ha il sapore di un libro antico, che arriva dalle polverose terre della periferia del glorioso Impero Romano, la Giudea, e ci riporta indietro di 2000 anni alla nascita di Gesù.

“Al tempo del Re Erode, alcuni uomini sapienti arrivarono dall’Oriente e domandarono, “Dove si trova quel bambino nato da poco, re dei Giudei? Abbiamo visto la sua stella e siamo giunti fino a qui per onorarlo”. 

Matteo 2:1

Racconta una storia altrettanto antica, che non ha la pretesa di essere verità, ma la convinzione di poter intrattenere i lettori con pagine avvincenti incentrate sulla figura misteriosa del “Fantasma di Antiochia” , il ricercato Balthazar. I Vangeli raccontano che era un saggio arrivato dall’Oriente. Seth Grahame lo descrive come un ladro, un’anima in pena, dalla personalità contraddittoria che affronterà un viaggio pieno di pericoli e misticismo per portare Gesù neonato e la sua famiglia in salvo dalla follia e dalla brama di potere di Erode il Grande.

“Balthazar credeva semplicemente che la religione non fosse utile. Era molto interessato a mantenere la famiglia piuttosto che a buttarsi ai piedi di una statua…Balthazar credeva che non ci fosse nulla di abominevole a mangiare certi tipi di cibi in certi giorni…Erano tutte credenze fatte per costruire gabbie. E Balthazar voleva essere libero.”

Battaglie, violenza, miracoli e visioni fanno di questo libro una lettura piena di emozioni.

Entertainment Weekly lo ha definito così: ” Come fondere il Trono di Spade con il Vangelo Secondo Luca”  

Da oggi è possibile  scaricarne un’anteprima del romanzo, che sarà disponibile in libreria dal prossimo 18 novembre anche in versione e -book.

SCARICA L’ANTEPRIMA