Cinque Ottime Ragioni per Leggere Star Wars: Aftermath

star_wars_aftermath

Fan della Galassia Lontana Lontana, gioite!

Mancano pochissimi giorni all’uscita di Star Wars: Aftermath, in arrivo il 25 febbraio, ed è ora di prepararsi come si deve… prima, dopo e durante il lancio di questo attesissimo libro vi daremo tutte le informazioni, anteprime e dritte necessarie per godervelo al meglio!

Cominciamo subito con un rapido elenco di motivi per non perdere questo essenziale tassello dell’universo di Star Wars!

 

canon

 

 

 

  • Perchè inaugura ufficialmente il nuovo Canon dei Romanzi di Star Wars.

Come ormai saprete il caro, vecchio Universo Espanso di Star Wars – una collezione sterminata di diversi media pubblicati nel corso di oltre vent’anni – è stato ufficialmente messo da parte in favore di una nuova continuity, decisamente più snella e ragionata. Ora che romanzi come L’Erede dell’Impero sono diventati parte della linea “Legends” il vuoto tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza contiene ben trent’anni di incognite.

Sappiamo benissimo che la fine del vecchio Universo ha lasciato l’amaro in bocca a molti lettori – noi stessi speriamo che personaggi e trame della vecchia guardia possano trovare nuove incarnazioni in questa continuity più “fresca”- ma Star Wars: Aftermath rappresenta il primo pezzo di un puzzle tutto da scoprire, che siate veterani o nuovi arrivati.

Non siete curiosi di vedere cosa ci riserva questo nuovo mondo?

Wingless_MC80_toast

  • Perchè racconta cosa succede dopo Il Ritorno dello Jedi…

Quali sono le conseguenze della Battaglia di Endor? Come si comporterà la Nuova Repubblica ora che l’Imperatore e Darth Vader non ci sono più?

La storia di Aftermath ha luogo su Akiva, pianeta molto lontano dal conflitto, ma in questo microcosmo di spie, ribelli, Imperiali, cacciatori di taglie e criminali si possono avvertire chiaramente gli echi della guerra tuttora in corso.

E tra un capitolo e l’altro Chuck Wendig sposta l’attenzione su altri eventi in corso nella Galassia, offrendoci una panoramica completa delle conseguenze (“aftermath”, appunto) della caduta della Morte Nera.

vader-mask-sith-figure-conceptart

  • … e perchè prepara la strada per il Risveglio della Forza

In quanto parte integrante dell’iniziativa “La Strada per il Risveglio della Forza” Aftermath presenta numerosi elementi piuttosto ghiotti per chi vuole capire cosa è successo nei 30 anni tra Episodio VI e Episodio VII.

Tra quelli che possiamo anticiparvi spiccano la demilitarizzazione della Nuova Repubblica, il misterioso piano di un consigliere del defunto Imperatore, e un inquietante gruppo di personaggi intenzionati a rintracciare la spada di Darth Vader

star-wars-episode-iii-revenge-of-the-sith-star-wars-aftermath-movie-filling-the-gap-between-r-o-t-s-a-new-hope-ff72d243-897e-4638-b60a-96f61c4a11ca-jpeg-206692

 

  • Nuovi personaggi fantastici…

Star Wars: Aftermath sposta l’attenzione da eroi come Luke Skywalker e amici a personaggi secondari, ma non per questo meno importanti, anzi!

L’improbabile gruppo al centro della storia avrà infatti un ruolo fondamentale per la salvezza di Akiva… e della Galassia minacciata dall’Impero!

L’ex pilota Ribelle Norra Wexley, intenzionata a ritornare ad una vita pacifica insieme al figlio Temmin, geniale inventore; l’ex Imperiale Sinjir Rath Velus, fermamente intenzionato a passare le sue giornate nei bar di Akiva dopo la distruzione della Morte Nera; la letale cacciatrice di taglie Jas Emari, decisa a sferrare un colpo letale all’Impero; e infine l’esilarante droide Mr.Bones, tanto ridicolo quanto letale nel combattimento corpo a corpo.

Vi innamorerete di questo gruppo, garantito!

han-2

  • … e tantissime vecchie conoscenze!

Non temete, tra le pagine di Aftermath troverete anche molti volti noti, tra cui Wedge Antilles, l’Ammiraglio Ackbar, Mon Mothma, e naturalmente… Han Solo e Chewbacca!

E come se non bastasse, tra un capitolo e l’altro spunterà una certa armatura Mandaloriana… e se fosse…?

star_wars_aftermath

Star Wars: Aftermath è un ottimo inizio per il nuovo Canone letterario di Star Wars: dopo averlo letto vorrete subito conoscere il seguito… beh, abbiamo due ottime notizie: si tratta del primo volume di una trilogia (Life Debt e Empire’s End sono i titoli ufficiali dei sequel!), ed è in arrivo una vera e propria invasione di titoli… la Galassia Lontana Lontana è qui per restare!

Appuntamento al prossimo 25 febbraio in tutte le librerie!