Il concorso letterario “Realtà in gioco” volge al termine.

Affrettatevi! Ultime due settimane per votare online, poi, con il parere della giuria tecnica verranno annunciati i racconti inseriti nell’antologia “ Realtà in gioco” 

Un percorso molto lungo quello del primo concorso letterario indetto dalla casa editrice Multiplayer.it Edizioni, iniziato lo scorso giugno e che si concluderà tra poche settimane con l’ufficializzazione dei nomi di almeno 10 nuovi aspiranti scrittori, che si aggiudicheranno un posto nel volume “Realtà in gioco”.

Il libro verrà pubblicato in aprile e presentato al Salone del libro di Torino 2013.

Ad accompagnare i giovani vincitori nella loro prima avventura su carta ci saranno alcuni scrittori molto noti ai lettori italiani, come Tullio Avoledo, Paolo Roversi, Simone Sarasso e Matteo Strukul, assieme ad un racconto inedito della giornalista della Stampa.it Alessandra Contin, il tutto introdotto da Luca Crovi, sempre attento ai nuovi venti che tentano di scuotere l’offerta editoriale italiana.

Non aspettatevi solo astronavi, navicelle spaziali e missili da questa raccolta. I racconti presentati per “Realtà in gioco” mostrano che tutti per scrivere traggono ispirazione dalle esperienze quotidiane, dalle nostre passioni: per questo le influenze di una certa generazione di film, libri e videogiochi saranno spesso riconoscibili nei testi dei giovani aspiranti scrittori. 

I 79 racconti pubblicati sul SITO del concorso saranno ancora soggetti alla votazione dei lettori fino al 15 GENNAIO 2013, ma rimarranno online leggibili fino alla definitiva conclusione della competizione.

A partire dal 6 febbraio 2013 sul sito di Multiplayer.it Edizioni, nella sezione “News”, (proprio qui!) verranno resi noti i risultati definitivi.

Andrea Pucci, l’Editore, ha commentato così la fase conclusiva del Concorso:

“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti: dal 14 giugno al 15 ottobre presso la nostra redazione ed il curatore del progetto, Tommaso De Lorenzis, sono arrivati circa 140 racconti. Avevamo chiesto di ispirarsi alle possibili contaminazioni tra vita reale e realtà virtuale e di attingere al mondo dei videogiochi per creare nuove storie ed in tanti hanno risposto con molto entusiasmo e parole di incoraggiamento. L’argomento non è semplice da declinare, ma siamo sicuri che l’antologia offrirà un’esperienza di lettura appassionante e soprattutto nuova. I risultati del concorso ci hanno invogliato a far nascere una nuova linea editoriale dedicata proprio ai giovani emergenti italiani, cresciuti a pane e videogiochi. Siamo sicuri che tra i numerosi partecipanti ci saranno i nostri futuri autori”.

Ecco il  comunicato stampa ufficiale! 

ALLORA NON VI RESTA CHE LEGGERE E VOTARE …