fbpx

Orfani il fumetto di Sergio Bonelli Editore diventerà romanzo

Abbiamo aspettato molto tempo prima di dare questa notizia e questa settimana, in cui tutti parlano di Salone Del Libro, anche noi abbiamo scelto di fare il  nostro annuncio.

Il prossimo novembre, e in anteprima a Lucca Comics & Games il 28 ottobre 2016, vi presenteremo il primo romanzo ispirato al fumetto di Sergio Bonelli Editore: Orfani.

L’autore della nuova storia “RINGO – Chiamata alle Armi” sarà Roberto Recchioni; il volume sarà illustrato da Emiliano Mammucari.

Sull’onda dello stile della nostra collana Multipop, l’intenzione e la voglia è quella di darvi un libro bello e ricco. 

Il libro infatti uscirà in una prima tiratura limitata e sarà illustrato e tutto a colori, chiaramente ispirato alla light novel giapponese, curato in ogni dettaglio e con accessori da collezione, per rendere l’esperienza di lettura ricca e appagante e soddisfare sia i fan della saga, che gli appassionati di fantascienza di guerra.

Intanto al Salone Internazionale del Libro di Torino regaleremo a tutti i visitatori e ai fan della saga una stampa a tiratura limitata con l’immagine di copertina del nuovo romanzo, disegnata da Emiliano Mammucari. 

Roberto Recchioni sarà presente alla kermesse torinese lunedì 16 maggio. Nel pomeriggio incontrerà i lettori per alcune sessioni di firme e autografi presso il nostro stand (Pad. 2 – Stand KJ125). 

Qualcosa in più sulla storia? Eccovi accontentati.

Ringo “Chiamata Alle Armi” andrà a colmare un interludio temporale che la graphic novel Bonelli non ha colmato: è l’arco temporale che intercorre tra la fine della prima stagione e l’inizio della seconda. Sono gli anni perduti di Ringo, quelli in cui il giovane uomo, unico superstite di una durissima battaglia fratricida tra i componenti della squadra degli Orfani, lo vedranno diventare il leader controverso di un gruppo di ribelli addestrati alla rivoluzione contro un governo iniquo e corrotto, in un’Italia distopica e in un futuro imprecisato.

Il mondo è sull’orlo dell’apocalisse.

Jsana Juric, leader del Governo Straordinario di Crisi, è al potere e governa il mondo con pugno d’acciaio in guanto di acciaio.
La presidente dice di agire in nome di un bene maggiore.
Ma è una bugia.
Ringo, un orfano trasformato dalla Juric in un super-soldato, conosce la verità e ha deciso di opporsi allo spietato nuovo ordine mondiale e alla donna che lo ha creato.
Sono anni di guerra.
Sono gli anni della rivoluzione.

Per chi non conoscesse il fumetto invece, fate un ripassino e poi fiondatevi a recuperare… 

Le stagioni di Sergio Bonelli Editore

Il primo numero di ORFANI è stato pubblicato nell’ottobre 2013. Attualmente la serie è arrivata alla terza stagione.  Nell’arco dei tre anni è stata raccontata la storia di un gruppo di bambini, orfani di guerra, addestrati per diventare soldati del futuro alle prese con un nemico sconosciuto. Da bambini ad adolescenti fino a diventare adulti, gli orfani sono cambiati, sono nate amicizie, amori, alcuni non ce l’hanno fatta, altri si sono alleati con il nemico. Solo uno è riuscito ad andare dritto per la sua strada: Ringo, un guerriero in grado di fronteggiare il male, pronto a tutto pur di salvare chi gli sta a cuore e di assicurargli un Nuovo Mondo in cui vivere…

Orfani è stata pensata per essere la prima serie interamente a colori di Sergio Bonelli Editore e si propone come un fumetto ad alto tasso di spettacolarità, grazie anche ai disegni (oltre a quelli di Emiliano Mammucari) e ai colori dei migliori fumettisti italiani, tra cui: Gigi Cavenago,Werther Dell’EderaCarlo Ambrosini, Giancarlo Olivares, Paolo Bacilieri, Lorenzo De Felici, Annalisa Leoni, Alessia Pastorello, Giovanna Niro e Stefania Aquaro.

Le copertine sono state firmate da Massimo Carnevale (ORFANI), Emiliano Mammucari (ORFANI: RINGO) e Matteo De Longis (ORFANI: Nuovo Mondo).

Nel corso degli anni anche il team di sceneggiatori si è ampliato con Mauro Uzzeo, Michele Monteleone, Giovanni Masi e Luca Vanzella.

L’edizione definitiva formato deluxe di BAO Publishing in libreria

L’edizione definitiva di Orfani, la prima serie a colori della Sergio Bonelli Editore, ideata da Roberto Recchioni, debutta in tutte le librerie nel 2014 per BAO Publishing, in un curatissimo volume oversize che contiene i primi tre capitoli della saga, cartonato e su carta di altissima qualità, con una grande quantità di extra, materiali preparatori, commenti degli autori. BAO proporrà tutta la prima stagione in libreria in quattro volumi a cadenza trimestrale, lcon e copertine inedite di Emiliano Mammucari per la versione regular e di Massimo Carnevale per la versione variant.  Dopo il successo dell’edizione definitiva della prima stagione di Orfani, BAO Publishing, pubblica anche la seconda stagione di Orfani: Ringo, in libreria e fumetteria a partire dal 3 luglio 2015, sempre in volumi che comprendono tre capitoli ciascuno della serie ed extra inediti. I volumi di Ringo sono disponibili nell’edizione regular con le copertine inedite di Emiliano Mammucari e nell’edizione variant con le copertina inedite di Gigi Cavenago