Assassin’s Creed Encyclopedia 2.0, dal 19 novembre in libreria!

Siamo veramente orgogliosi di annunciare l’arrivo in tutte le librerie e nelle catene specializzate di Assassin’s Creed Encyclopedia 2.0 il 19 novembre.

Si tratta di una nuova ed esclusiva edizione, mai pubblicata in Italia , arricchita ed aggiornata con tutte le novità relative al nuovo titolo della saga, Assassin’s Creed III, in uscita il 31 ottobre 2012 per Xbox®360 e PlayStation®3.

Se l’enciclopedia moderna parla di un videogioco…

Grazie al meticoloso lavoro di UbiWorkshop iniziato nel 2011, oggi il mondo di Assassin’s Creed creato da Ubisoft può esser sfogliato, letto e “studiato” attraverso le pagine di un’enciclopedia 2.0 che si è perfezionata edizione dopo edizione. Inizialmente inteso come libro d’illustrazioni, il progetto ha visto crescere il materiale al punto che lo studio ha deciso di renderlo un’enciclopedia.

Artisti come Craig Mullins, Tavis Coburn, 123Klan, Gabz, James NG, David Alvarez e molti altri sono stati liberi di disegnare un Assassino in un periodo a loro scelta con lo stile che preferivano e le loro illustrazioni sono poi state inserite nell’enciclopedia. È presente anche una sezione “carta bianca”, che conta illustrazioni di altri artisti professionisti e appassionati della serie.

Il volume, nato come art book, ma poi diventato una vera e propria Enciclopedia completa di tutte le informazioni sul mondo degli Assassini, sarà disponibile a partire dal 19 novembre in tutte le librerie e catene specializzate.

L’intera opera conterà circa 400 pagine a colori con rilegature di pregio e copertina rigida; prezzo al pubblico 34.90 Euro.