Dmitry Glukhovsky

Dmitry Glukhovsky, nato a Mosca nel 1979, si è laureato all’Università Ebraica di Gerusalemme in Giornalismo e Relazioni Internazionali. Ha lavorato come giornalista per Euro News in Francia e per la radio nazionale tedesca e di Israele. Scrive fluentemente in inglese, francese, tedesco, ebraico, russo e spagnolo.
La sua idea di creare la serie di METRO, acclamata in tutto il mondo, e il relativo franchise del METRO UNIVERSE risale alla sua adolescenza: ha iniziato a scrivere quando aveva 16 anni e passava ore nella
metropolitana, andando a scuola.
Dal 2017, lavora ai suoi progetti teatrali a Mosca e all’estero. Sta inoltre espandendo le sue attività nella televisione e nel cinema.

Dopo il recente attacco della Russia all’Ucraina e l’evolversi della guerra, Dmitry si è esposto pubblicamente riguardo la sua dura posizione sulla governance di Putin, ha dovuto lasciare Mosca e non può tornare in patria per motivi di sicurezza.

La duologia di Outpost dovrebbe essere l’ultima ambientata nei suoi amati universi distopici. È un racconto nostalgico eppure sorprendentemente accurato dell’attuale situazione in Russia.

Più di 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo

La serie di METRO è stata tradotta in oltre 35 lingue

Instagram: @glukhovsky
Twitter: @glukhovsky
Facebook: @glukhovskybooks
www.glukhovsky.com