La Presidente Laura Roslin porta un pesante fardello. Da quando è diventata presidente delle dodici colonie, nel momento in cui i Cyloni hanno brutalmente attaccato e ucciso tutti tranne uno sparuto gruppo di esseri umani, è stata la voce dell’autorità civile, controbilanciando la leadership militare del Comandante Adama della Battlestar Galactica.
La Presidente Roslin è stata una fonte di ispirazione per le decine di migliaia di persone che sopravvivono nel Galactica e nelle altre navi coloniali. Costoro guardano a lei per l’onestà, l’integrità e il coraggio sempre dimostrati. E, soprattutto, per la profezia che ha condiviso con loro. La Terra, il pianeta leggendario della colonia perduta, può essere ritrovato.
Laura lo ha visto in una visione che ha carattere di verità. Recentemente, però, i suoi sogni sono divenuti più oscuri, sogni di una galassia sottomessa ai Cyloni… Sono forse visioni di un inevitabile futuro? O sono solo effetti collaterali dei potenti farmaci che è costretta a prendere per rallentare il suo cancro?
Ancora peggio, i Midguardians, radicali che credono che la fine dell’umanità sia imminente, hanno imparato dei sogni Roslin e li hanno intermpretati come un segno. Ora costoro si preparano ad agire. Il Presidente Roslin affronterà la decisione più importante della sua vita: racconterà al Comandante Adama dei Midguardians, rischiando di essere nuovamente imprigionata come traditrice, oppure rischierà mantenendo il segreto, mettendo forse in pericolo il futuro di tutta la flotta?