Perfetto per i fan di Chuck Palahniuk, David Wong e Chad Kultgen,  Internet Apocalypse di Wayne Gladstone si pone la domanda:  “Che cos’è la vita senza il Web?” 

Internet Apocalypse lancia uno sguardo tagliente e ironico alla società e alla cultura del web, oltre a essere la storia del viaggio di un uomo nella sua ricerca di Internet, mentre si rende conto che ciò di cui ha davvero bisogno di trovare è se stesso.

“In molti abbiamo provato ad immaginare cosa potrebbe succedere al mondo se la Rete non ci fosse più. Gladstone lo ha scritto partendo dal suo personalissimo punto di vista di geek newyorkese” Jaime D’Alessandro – La Repubblica

Sinossi
Il World Wide Web è scomparso.
Nessuno – nemmeno il Presidente degli Stati Uniti – è in grado di trovare un segnale Wi-Fi e accedere alla Rete. La gente va nel panico, l’economia si paralizza e il mondo scivola lentamente nel caos. L’apocalisse di Internet ha avuto inizio. Per Gladstone, disilluso impiegato newyorkese, è un duro colpo che arriva poco dopo la perdita della moglie: niente più Facebook, niente più Twitter, niente più pornografia online…ma la vita va avanti e i cittadini di New York trovano presto nuovi e bizzarri metodi per intrattenersi anche offline. L’economia precipita ulteriormente e il governo passa una legge draconiana: il NET Recovery Act.
Tuttavia gira voce che qualcuno tra i grattacieli della Grande Mela sia ancora on line; ma chi ha rubato Internet e per quale motivo? Gladstone inizia allora le sue ricerche assieme a due compagni di viaggio: il suo amico di chat e blogger immaturo Tobey e la sensuale streepper Oz. Nel tentativo di scoprire da dove arrivi l’ultimo segnale wi-fi il trio si imbatte in un pittoresco viaggio, ritrovandosi alle prese con le minacce terroristiche di Anonymous in esclusivi club a luci rosse, incredibili profezie e zombie in astinenza da web. Ci vorrebbe un Messia per restituire Internet all’umanità…Ma Gladstone sarà all’altezza del compito?

Guarda il booktrailer!

“Il romanzo di Gladstone rende evidente che perdere internet sarebbe davvero un’apocalisse, ma sarebbe anche buffo, eccitante e forse persino necessario, per ricordarci chi siamo davvero” —John Warner, redattore di McSweeney’s Internet Tendency e autore di The Funny Man

“La satira di Wayne Gladstone ha dato vita a un libro con un’idea forte, impossibile da chiudere e pieno di battute comiche fulminanti, oltre che di osservazioni su come ci siamo trasformati in zombie dipendenti dal web, pagando un prezzo per i nostri peccati. Il modo migliore per riassumere questa esperienza di lettura sarebbe un’emoticon che deve ancora essere inventata” – Teddy Wayne, autore di The Love Song of Jonny Valentine

Wayne Gladstone, che si firma semplicemente Gladstone, è un umorista e giornalista americano. È il creatore, sceneggiatore e protagonista della serie web Hate by Numbers, ed è un collaboratore abituale di Indecision Forever, di Comedy Central e di Cracked.com.