Un libro unico dedicato interamente alla leggendaria saga ideata di Shigeru Miyamoto e realizzata da Nintendo: svelati i segreti di uno tra i brand più noti del panorama videoludico!
Ripercorrendo i i titoli della serie – dal primo episodio a Spirit Tracks – quest’opera ne interpreta i contenuti in modo del tutto inedito, attraverso analisi approfondite e riflessioni appassionanti.
Scoprite, racchiusi in un vecchio grimorio, tutti i segreti della saga di Zelda.
Una raccolta unica che farà sognare ogni amante dell’avventura e delle fiabe!
Cosa c’è alla base del successo della serie di Zelda? Potremmo rispondere parlando del suo universo, Hyrule, o dei tre personaggi principali: Link, la principessa Zeldae il malvagio Ganon. Oppure potremmo citare la Triforza, il magico artefatto che esaudisce ogni desiderio. Con unapproccio più metodico e analitico, però, riteniamo più giusto sottolineare il sistema di gioco, innovativo per il1986 e basato sull’acquisizione di nuove abilità da parte dell’eroe, sulla scoperta e sulla conquista di nuovi e preziosioggetti. Così, per portare a termine la sua missione, Link dovrà visitare villaggi, esplorare sotterranei e affrontaremostri all’interno di una struttura ben definita, che si ripete di episodio in episodio…