A Rot & Ruin tutto può ucciderti #anteprima

“Un viaggio di molte miglia inizia sempre da un singolo passo”Lao Tzu 

Per coccolarvi e consolarvi della fine di questa stramba estate, abbiamo portato in libreria già da qualche giorno il Bene e il Male – Cronache Zombie il secondo volume di Jonathan Maberry, che contiene un lungo racconto inedito intitolato Libertà, avvincente antefatto ambientato 3 anni prima de LE AVVENTURE DI BENNI IMURA (#1) che vi aiuterà a capire alcune cose di questo nuovo volume per poi condurvi all’inizio del terzo libro, Sulle Orme di Tom 

immagine-grafica-interna

A volte sopravvivere è una liberazione. Talvolta, invece, è una trappola.

La ragazza aveva fatto entrambe le esperienze.

Laggiù sei costretto a farlo, devi imparare ad affrontare entrambe le emozioni, o ti ritrovi che non puoi più imparare nulla, non puoi più parlare, non puoi più respirare. La fame, quella non se ne va. Non finché sei vivo.
E nemmeno quando sei morto.

Astonished young man, gothic zombie look, people diversity

Sono passati sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie Occhio -di-vetro e Motor City Hammer nelle infestate terre di Rot & Ruin. Dopo giorni di rigoroso allenamento con il fratello Tom, un grande cacciatore di Zombie, ora sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Assieme a Lou Chong, il migliore amico di Benny e Lilah – la Lost Girl – intraprendono un viaggio che si prospetta da subito assai inquietante.

Dopo le ottime impressioni del primo libro, che ci ha regalato un ritmo incalzante e una storia assai accattivante, Maberry ci conduce dentro il mondo post apocalittico di Benny Imura, che nonostante viva in un mondo allucinante e capovolto, riesce a trascinarti in un vorticoso giro di sentimenti contrastanti: dalla paura, all’orrore, all’ironia…

Ecco qualche passaggio delle prime recensioni:

Letteratura & Cinema 

Lo stile è semplice, lineare e diretto. Lo scrittore nei primi capitoli descrive la società americana post-apocalittica; l’abbandono delle invenzioni passate, le adozioni sociali e culturali etc.

In conclusione un romanzo distopico con sfumature horror decisamente interessante. Consigliato.

Reading at Tiffany 

Questo primo romanzo non solo è ben strutturato e narrato ma rappresenta uno dei migliori mai letti nel mondo del genere post apocalittico: assolutamente imperdibile per gli amanti del genere!

Astonished young man, gothic zombie look, people diversity

INCIPIT.

“Benny Imura era sorpreso dall’idea di dover leggere l’Apocalisse a casa.

“Perché dobbiamo studiare ‘sta roba?” chiese. “Sappiamo già quello che è successo. Le persone sono diventate zombie, gli zombie si sono messi a mangiare altre persone e quelli che muoiono si rianimano come zom. Quindi la morale della favola è: cerchiamo di non morire”.

Dall’altra parte del tavolo della cucina, suo fratello Tom lo fissava con uno sguardo in tralice. “Stai cercando deliberatamente di fare l’idiota o è un dono naturale?”

“Dico sul serio. Sappiamo quello che è successo”.

“Davvero? Allora perché hai passato quasi tutta l’estate a lamentarti che quelli della mia età non hanno mai spiegato a quelli della tua età la verità sui morti viventi?”

“Se ce la raccontate è un conto. Le verifiche e i test sono un’altra roba”.

“Come se foste in grado di ricordarvi tutto quello che vi raccontiamo”.

Benny alzò un sopracciglio con fare misterioso e si batté la tempia con un dito. “Ho tutto qui in ordine nel grande magazzino della conoscenza”.

“Okay, genio, com’è iniziato questo casino?”
“Questa è facile”, rispose Benny. “Non lo sa nessuno”. “Quali sono le principali teorie?”

Benny prese con la forchetta un pezzo di patata imburrata,

se la mise in bocca e iniziò a masticare rumorosamente. “Radiazioni, virus, armi biochimiche, rifiuti tossici, vampate solari, l’opera di Dio”.

Lo disse tutto insieme, con la bocca piena, senza fare pause

Con questo vi lasciamo alla corposa anteprima del romanzo che potete scaricare QUI 

RICORDATE: Il libro è disponibile anche in ebook ed acquistabile come sempre online nel nostro shop Multiplayer.com  con il 15% di sconto e spedizione gratuita.