Dishonored I riflessi del tempo – Anteprima

Il romanzo tratto direttamente dal videogioco è quasi arrivato! Dishonored I riflessi del tempo, scritto da Adam Christopher, uscirà in libreria in formato Paperback la prossima settimana!

L’IMPERATRICE EMILY KALDWIN CONDUCE UNA DOPPIA VITA: GUIDA IL SUO REGNO E SI ADDESTRA CON SUO PADRE, CORVO ATTANO, ALL’ARTE DEL SOTTERFUGIO, DEL COMBATTIMENTO E DELL’OMICIDIO…

Vi lasciamo a un estratto dal prologo (scaricabile completamente in italiano a QUESTO LINK) e a un trafiletto sull’autore!

Prologo (estratto dal libro)
DA QUALCHE PARTE VICINO UTYRKA
Mese indefinito, 1849 – 1850
“Paragonate questo luogo alle prigioni di Tyvia, situate nella tundra al centro dello stato-nazione. Alcuni campi di lavoro di Tyvia non hanno mura. Letteralmente. I prigionieri, stremati dai lavori forzati e senza provviste, non riuscirebbero mai a sopravvivere al clima severo o ai branchi di predatori affamati che si aggirano per quelle distese gelate. In effetti, le guardie delle prigioni di Tyvia non mancano mai di sottolineare che i loro prigionieri sono liberi di andarsene in qualsiasi momento. Per quanto ne sappiamo, nessuno è mai riuscito a raggiungere la città più vicina sotto la neve e la pioggia gelida”.

— PRIGIONI DELLE ISOLE
Estratto di un rapporto commissionato
dal Capospia di corte

Cosa accade nel libro

Dishonored-RiflessiDelTempo-CoverSono passati più di dieci anni da quando Emily Kaldwin ha riconquistato il trono: l’Imperatrice oggi conduce una doppia vita, adempiendo ai propri doveri e addestrandosi con suo padre Corvo Attano nelle peculiari arti del sotterfugio, del combattimento e dell’omicidio.
Un giorno uno strano uomo incappucciato che sembrerebbe guidare i Balenieri e possedere i poteri di Daud fa la sua comparsa a Dunwall, costringendo Emily e Corvo a tuffarsi in un’avventura mortale. Se non riuscissero a fermarlo, le conseguenze potrebbero essere catastrofiche!

Sull’Autore

AdamChristopherAdam Christopher è un apprezzato romanziere e sceneggiatore di fumetti. Ha pubblicato Seven Wonders, The Age Atomic e Hang Wire, oltre ad aver contribuito a sceneggiare The Shield per la Dark Circle Comics. Adam ha anche realizzato alcuni romanzi basati sulla serie televisiva Elementary della CBS. Nel 2012 il suo romanzo d’esordio, Empire State, ha vinto il premio come libro dell’anno su SciFiNow e sul Financial Times. Nato in Nuova Zelanda, Adam vive in Inghilterra dal 2006.

Ricordatevi di farci sapere cosa ne pensate con un commento!
Buona lettura! 😀