Guild Wars I fantasmi di Ascalon ci riporta nel fantasy medievale!

Guild Wars: I fantasmi di Ascalon di Matt Forbeck e Jeff Grubb

I Fantasmi di Ascalon è il primo di due romanzi ispirati al mondo fantasy del gioco di ruolo online ideato dal team di Arenanet. Una mappa dagli antichi simboli ed una cronologia degli eventi accolgono il lettore.

La travolgente trama, ricca di ambientazioni fantastiche, personaggi drammatici, intrighi e magia coinvolgerà sia gli amanti della letteratura fantasy che i tanti fans del videogioco.

“…Negli anni Dougal Keane aveva stabilito una regola personale: mai andare in missione con gente a cui tieni. A seconda dell’occasione poteva modificarla in: mai andare in missione con gente che non vuoi vedere morire. Nei recessi delle cripte sotto la morsa delle divinità, aveva tenuto fede a questo principio: i suoi compagni d’avventura non gli andavano affatto a genio, anzi odiava l’intera missione e, più di tutto al momento, odiava il calore soffocante delle cripte…”

Guild Wars è tra i più famosi giochi di ruolo online di tutti i tempi, secondo solo a World of Warcraft con oltre 6 milioni di copie vendute. I giocatori vivono un’avventura epica attraverso tre continenti e affrontano spietati combattimenti.

Il volume è già disponibile online, all’interno di tutte le librerie e nella grande distribuzione specializzata