Halo for Dummies, Episodio 5: Broken Circle

L’avete aspettato a lungo e finalmente è arrivato!

Halo: Broken Circle di John Shirley è finalmente disponibile in italiano in tutte le migliori librerie e per l’acquisto online!

L’attesa è più che giustificata dalla sorpresa che questo libro porta con sé… All’opera di Shirley verrà infatti affiancato Halo: New Blood, romanzo breve di Matt Forbeck uscito negli USA solo in edizione digitale!

Due libri in un singolo volume al prezzo di uno, un’offerta imperdibile! Multiplayer.it Edizioni si è occupata ancora una volta della traduzione dall’inglese dei romanzi, mentre i ragazzi del 17K Group, Marco Cremona, Daniele Bassanese e Alessia Pace, hanno provveduto alla revisione per garantire la miglior lettura a tema Halo che si possa desiderare.

Halo: Broken Circle è l’ultimo romanzo di John Shirley, pubblicato negli USA il 4 novembre 2014 arriva finalmente anche nel nostro paese. Il libro è diviso in due parti ambientate in epoche diverse ma comunque collegate tra loro. La prima parte racconta le vicende agli albori del Covenant, quando dopo che l’alleanza tra Sangheili e San’Shyuum, i Profeti, venne stipulata un gruppo di Sangheili ribelli decise di opporsi al Covenant e di fuggire in un rifugio sicuro dalla vendetta dei San’Shyuum.

Due figure storiche di entrambi gli schieramenti si ergeranno per confrontarsi in questo conflitto che riguarda le identità culturali delle due razze aliene che hanno fondato l’Alleanza Covenant. Un viaggio nel passato, migliaia di anni fa, in un universo dove la scoperta e il sacro sono i motori dei popoli Sangheili e San’Shyuum. La seconda parte invece compie un balzo in avanti di migliaia di anni, per arrivare al Grande Scisma nel 2552, durante gli eventi di Halo 2. Mentre la guerra civile dilania il Covenant, un San’Shyuum coraggioso e un manipolo di Sangheili rischieranno tutto per sfuggire al folle piano dei Profeti Gerarchi e dei loro alleati Jiralhanae, i Brute, di sterminare i Sangheili.

Da questa improbabile alleanza si scatenerà un susseguirsi di eventi, che porterà il gruppo sulle traccie di un antico mistero della storia Covenant, dimenticato secoli prima… Halo: New Blood invece è un romanzo breve scritto da Matt Forbeck e pubblicato negli USA il 2 marzo 2015 in versione digitale. Staccandosi da Broken Circle che era completamente a tema Covenant, New Blood affronta invece le vicende di Edward Buck, il Sergente in capo alla Squadra Alfa-Nine di Helljumper che abbiamo impersonato proprio in Halo 3: ODST. Nonostante sia finita la guerra contro il Covenant, non è ancora il momento per gli ODST di depositare le armi… Nuove minacce continuano ad affollarsi all’orizzonte, prima tra tutte il ritorno dell’Insurrezione, la guerra civile umana che decenni prima aveva insanguinato le colonie.

Gli ODST non sono più sufficienti e grazie ai progressi della tecnica è possibile creare una nuova branca di Spartan. Solo i migliori saranno candidati al Programma SPARTAN-IV e chi, se non Edward Buck, può essere considerato tra i migliori? L’accoppiata Broken Circle – New Blood è senza dubbio un’offerta da non perdere, due storie sull’Universo di Halo, la prima interamente a tema Covenant e la seconda incentrata sulla figura di Buck e sul suo percorso per diventare uno Spartan-IV, in un unico volume è qualcosa che nessun fan di Halo, e del genere sci-fi in generale, dovrebbe lasciarsi sfuggire!