Il numero 0 di Dragonero – Bonelli e Multiplayer.it Edizioni la strana coppia?

Per chi ci segue sui social, questa cosa non giungerà nuova, ma è con grande piacere che annunciamo l’arrivo del Numero 0 di Dragonero che ufficializza la collaborazione tra Multiplayer.it Edizioni e la storica casa editrice Sergio Bonelli Editore.

Oltre 40 mila copie in regalo a maggio con le spedizioni di Multiplayer.com, nei punti vendita Gamestop ed al Salone Internazionale del Libro di Torino presso lo stand di Multiplayer.it Edizioni all’interno dello spazio dedicato al mondo di Dragonero.

E’ la prima serie fantasy a fumetti di Sergio Bonelli Editore ed arriverà a giugno: Dragonero, creata e scritta da Luca Enoch e Stefano Vietti (e ideata graficamente da Giuseppe Matteoni) porta con se un’aria nuova, un vento di novità che travolge e coinvolge nuovi partner, creando nuove sinergie.

“Comincia una nuova avventura che vi condurrà in un mondo di spade e magia, di intrighi e duelli, di demoni oscuri e sanguinose battaglie. Un mondo di storie dal ritmo mozzafiato, tutte incentrate su Ian Arànill, detto Dragonero!”

Nasce così il progetto del Numero 0, una anticipazione delle tavole del primo numero dell’opera, realizzato grazie alla collaborazione della storica casa editrice di Via Buonarroti e Multiplayer.it Edizioni, nata invece solo nel 2005, da una costola del primo sito italiano specializzato in videogiochi, Multiplayer.it.

Specialisti dell’intrattenimento in forme e modi diversi, l’inedita jont venture consentirà ad entrambi di esplorare nuove realtà e di fare interagire il mondo del fumetto con quello dei videogiocatori. Il volume, infatti, sarà distribuito gratuitamente attraverso parte dei classici canali distributivi dei romanzi di matrice “videoludica” di Multiplayer.it Edizioni: a corredo delle spedizioni di Multiplayer.com, l’e-commerce che in Italia vanta il miglior assortimento di prodotti dedicati all’intrattenimento, in 450 punti vendita Gamestop ed all’evento letterario italiano per eccellenza, il Salone del libro di Torino.

Al Salone Internazionale del Libro al Lingotto Fiere di Torino non solo romanzi e letteratura: il Numero 0 di Dragonero “I mille Volti dell’intrattenimento

Anche quest’anno Multiplayer.it Edizioni conferma la sua presenza al Salone del Libro, presso l’Area Book To the Future, Padiglione 2 (Stand K 142), dal 16 al 20 maggio 2013.

Se il campo dell’editoria libraria risulta al momento il volto più rigido ed ingessato dell’intrattenimento, la presenza di Sergio Bonelli Editore contribuirà di certo ad arricchire le proposte ed i contenuti di questa edizione.

“Dove osano le Idee”, recita il claim della fiera e con questo spirito la casa editrice specializzata in romanzi e saggi vicini al mondo geek – pop contemporaneo ha colto l’occasione per presentare l’intero progetto Dragonero all’esigente pubblico del Salone del Libro.

Gli autori Luca Enoch e Stefano Vietti, assieme al disegnatore Giancarlo Olivares accoglieranno i visitatori in un’area dedicata dello stand con sessioni di autografi e disegno.

Inoltre sabato 18 maggio alle ore 19 ci sarà spazio per il confronto di idee, esperienze e nuovi progetti cross mediali, grazie alla conferenza “I mille Volti dell’intrattenimento: l’esempio Dragonero di Sergio Bonelli Editore”.