La Storia di Nintendo 1983 – 2003 Il terzo volume

“Pochi libri nel mondo dell’intrattenimento videoludico hanno avuto l’ambizione di questa Storia della Nintendo, e finora di sicuro nessuno era riuscito a raggiungere l’obiettivo. Florent Gorges racconta in maniera magistrale la storia della Nintendo: è un ritorno alla gioventù per chi ha vissuto gli anni dal Game & Watch fino al Super Famicom, e un vero e proprio viaggio nel tempo per chi scopre per la prima volta l’età dell’oro dei videogames”. Antonio Dini – Il Sole 24 Ore

E’ arrivato in tutte le librerie e sui migliori store online l’attesissimo terzo capitolo della mini enciclopedia dedicata all’azienda nipponica Nintendo.

L’ultimo volume, il più bello a detta di molti, frutto delle ricerche del giornalista francese Florent Gorges vi racconterà ogni dettaglio del famoso Famicom, dalla sua ascesa e diffusione in Europa a partire dagli anni ’80 ad una dettagliata e puntuale cronologia di tutti i giochi Nintendo/Nes.

Dall’introduzione di Gorges: “Famicom Sedai”

“Appartengo alla generazione degli anni ’80, con i suoi cambiamenti culturali profondi: noi abbiamo detto addio ai cowboy e al sogno americano, per dare il benvenuto ai supereroi giapponesi, alla celluloide e ai pixel. NES di Nintendo fu la mia primissima console, acquistata per una bella somma una mattina dell’estate del 1989, con i soldi della paghetta che ero riuscito a mettere da parte per mesi. divenne oggetto di una passione che non ha mai smesso di crescere fino ad oggi, oltre vent’anni dopo”.

SCARICA E  LEGGI L’ANTEPRIMA – La Storia di Nintendo – Volume 3  oppure SFOGLIA l’album sulla fanpage FACEBOOK di Multiplayer.it Edizioni

Il libro che vanta migliaia di bellissime illustrazioni a colori ED UN CATALOGO NES  dettagliatissimo, conta circa 224 pagine ed è in vendita a prezzo di copertina di Euro 17,90.