Tra Le Realtà in gioco quella di Roberto Recchioni: ecco l’anteprima della sua storia!

Get a life (fatte ’na vita) – Un racconto di Asso –

“Sono cresciuto in un mondo in cui essere appassionati di cinema, fumetti e videogiochi era una roba da nerd sfigati. Per arrivare a baciare una ragazza ho dovuto fare affidamento solo sulle mie capacità oratorie, sull’affabulazione e sul raggiro. Ho frequentato la Tana delle Tigri dell’educazione sentimentale e ne sono uscito capace di grandi imprese solo sulla scorta di qualche cazzata e tanta faccia tosta. E nonostante oggi sia diventato tutto molto facile – e a tratti squallidamente prevedibile – una parte di me ancora non si capacita del fatto che io possa piacere a qualcuno”.

Tra le storie straordinarie de Le Realtà in Gioco c’è quella di Roberto Recchioni, il noto sceneggiatore di John Doe e Dylan Dog, nonché pungente blogger (DALLA PARTE DI ASSO) attento alle nuove tendenza del mondo dei videogiochi, del cinema e naturalmente del fumetto!

Orfani è il suo nuovo progetto, la prima mini serie a fumetti a colori della Sergio Bonelli Editore,  di cui sentirete molto spesso parlare nei prossimi mesi e che verrà presentata in pompa magna a Lucca Comics 2013.  C’è veramente tanto delle passioni videoludiche di Recchioni in Orfani che riusciranno a coinvolgervi ed appassionare anche i neofiti del fumetto!  Intanto potrete seguirne qualche corposa anticipazione sulla pagina ufficiale Facebook.

… E veniamo a “GET A LIFE” (fatte ’na vita), il racconto che Roberto Recchioni ha scritto per la nostra raccolta “Le Realtà in Gioco – Storie Ordinarie per Vite Straordinarie” .

Se un corto circuito può esserci tra realtà e finzione, Recchioni è sicuramente il personaggio più adatto a descriverlo e raccontarlo con semplicità e disinvoltura.

Quello che segue è il racconto della giornata tipo di uno che bazzica i social network, che ama i videogiochi, che comunemente vive una vita 2.0.

Sorridi ed indignati, ma leggi fino in fondo, ne vale la pena!

SCARICA IL PDF