Letteratura e Videogames al Festival Pordenonelegge

Incontro con Tullio Avoledo e Pierdomenico Baccalario. Modera Luca Crovi
Sabato 22 settembre, 18:30 – Biblioteca Civica, Chiostro

La XII Edizione della Festa del Libro con gli Autori, ha aperto i battenti oggi a Pordenone e si concluderà il 23 settembre.
“Annodare discorsi antichi con novità editoriali, stimoli culturali che attraversano i secoli con l’ultima discussione della terza pagina di un quotidiano, proporre idee, soluzioni, prospettive insolite e nuove per gustare la città che lo ospita”, è lo spirito della manifestazione quest’anno e proprio da qui che nasce l’appuntamento “Letteratura e videogames”, fissato per sabato 22 alle 18:30.
Tra i protagonisti: Tullio Avoledo, reduce dall’esperienza del suo romanzo Le Radici del Cielo spin off del russo Metro 2033 di Dmitry Glukhovsky, che ha ispirato l’omonimo videogioco, uscito nel 2010 e Pierdomenico Baccalario, noto autore di romanzi fantasy per ragazzi.
I due scrittori saranno magistralmente orchestrati da Luca Crovi che tratta di crossmedialità e contaminazioni letterarie da diverso tempo ormai, e da quando soprattutto, nessuno ne parlava.

Per l’occasione Multiplayer.it Edizioni, la casa editrice specializzata in editoria videoludica, metterà a disposizione copie omaggio dei titoli più rappresentativi e materiali promozionali per tutti coloro che prenderanno parte all’incontro.