Resident Evil Retribution – Leggi l’anteprima

Dallo sceneggiatore de Il Corvo, il romanzo ufficiale del film diretto da Paul W. S. Anderson, dal 28 settembre al cinema

In contemporanea con gli Stati Uniti, arriva in tutte le librerie italiane, Resident Evil Retribution, la novellizzazione ufficiale del quinto film ispirato al videogioco survival – horror della software house nipponica Capcom.
Il romanzo, dedicato ai fan della saga “in tutte le sue incarnazioni”, è basato sulla sceneggiatura di RESIDENT EVIL: RETRIBUTION di Paul W.S. Anderson, nelle sale dal 28 settembre, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. La bella Milla Jovovitch è Alice, ancora una volta protagonista ed eroina indiscussa, che ha contribuito al successo ed alla riuscita della trasposizione su pellicola del gioco, esperimento non sempre semplice.
Il lavoro di riadattamento a romanzo è stato affidato questa volta all’eclettico scrittore e sceneggiatore John Shirley ed alla sua capacità indiscussa di drammatizzare ed esaltare gli elementi horror nella storia:
“Ci sono scene, personaggi e trame secondarie che non sono nel film, ma sono tutte ispirate alla sceneggiatura, alle ambientazioni, alle idee, agli eventi e ai tipi di personaggi che si trovano in essa, e la continuità del film è molto importante per la struttura principale di questo adattamento. Ed ora abbiamo un oscuro viaggio da intraprendere insieme.”

Resident Evil Retribution sarà disponibile in tutte le librerie e sui migliori store online a partire dal 20 settembre.

Dal Prologo:
“IL MIO NOME E’ ALICE…
Ho lavorato per la Umbrella Corporation in una struttura segreta altamente avanzata chiamata Alveare. Era un laboratorio che sviluppava armi batteriologiche sperimentali. C’è stato un incidente – la fuoriuscita di un virus – e sono morti tutti quanti. Il problema è che… non sono proprio morti.
Questo è stato l’inizio di un’apocalisse che si sarebbe estesa al mondo intero.
Un ultimo gruppo di sopravvissuti ha cercato la salvezza su una nave chiamata Arcadia. Pensavamo fosse un rifugio tranquillo.
Pensavamo fosse un posto libero dall’infezione, ma ci sbagliavamo.
Ancora una volta la Umbrella Corporation ci ha ingannati, e di nuovo io e i miei amici ci siamo ritrovati a combattere per le nostre vite.
Il mio nome è Alice e questa è la mia storia… … la storia di come sono morta.”

Leggi i primi capitoli in anteprima!