Ritorno alle origini di Halo con La Caduta di Reach

15 Novembre 2001: la neonata console Microsoft chiamata Xbox esce sul mercato statunitense accompagnata da una killer app che rivoluzionerà l’industria videoludica: Halo-Combat Evolved. 

L’incredibile sparatutto fantascientifico realizzato da Bungie stabilisce nuovi record di vendita, reinventa il genere FPS e crea un mondo- pardon, Universo- popolato da terribili razze aliene e formidabili eroi che incanta milioni di giocatori.

Il protagonista Master Chief diventa in breve tempo un’icona pop, e il franchise di Halo cresce esponenzialmente generando seguiti, spin-off, e una vasta libreria di romanzi e graphic novels che esplorano i personaggi e le avventure viste nei vari capitoli su console.

Halo: La Caduta di Reach è solo il primo di una lunga lista di adattamenti letterari basati sul franchise di Halo, ed esce (in USA) un mese prima del lancio del primo titolo.

Scritto da Eric Nylund, il romanzo è un prequel di Combat Evolved che narra delle origini di Master Chief, scelto fin da piccolo per diventare un membro scelto dell’unità di soldati SPARTAN, e della feroce lotta tra l’umanità e una razza aliena chiamata Covenant.

Halo_-_The_Fall_of_Reach

Il romanzo si stende lungo un arco temporale che va dal 2517 al 2552, e introduce comprimari e personaggi che saranno familiari ai giocatori- su tutti la bella Cortana, l’Intelligenza Artificiale che accompagnerà Master Chief per gran parte della saga.

La Caduta di Reach non è solo un’ottima introduzione all’universo di Halo, ma anche un grande romanzo di fantascienza godibile anche senza avere dimestichezza col materiale originale.

La prima edizione targata Multiplayer.it Edizioni uscì nel 2009 (seguita poi dai due altri romanzi della trilogia,composta da Flood Primo Attacco), ed è con grande orgoglio che annunciamo l’uscita di una nuova versione rivista e corretta, impreziosita da una copertina inedita e da 30 pagine extra, del romanzo di Nyven.

Halo: La Caduta di Reach tornerà dunque in libreria con una nuova veste a partire dalla prossima settimana, giusto in tempo per dare modo a chi ha giocato alla recente Halo: The Master Chief Collection per Xbox One di (ri)tuffarsi nel mondo degli SPARTAN e dei Covenant.

Halo_Collection

Flood Primo Attacco torneranno rispettivamente nel gennaio e nel marzo del 2015: nel frattempo, preparatevi a rivivere la leggenda alle radici, con La Caduta di Reach!

E giusto per farvi venire l’acquolina in bocca, ecco UN’ANTEPRIMA del libro da scaricare e leggere!

Buon divertimento!