Romani VS Zombie: Trailer e Anteprima di Roma Città Morta!

Aprile dolce dormire, dice il proverbio… ma noi a dormire non ci pensiamo proprio, anzi!

Il mese più pigro dell’anno sarà infatti una fondamentale rampa di lancio per due titoli #Apocalittici che- ve lo assicuriamo – faranno faville, e che non vediamo l’ora di mostrarvi per bene.

Il primo è Le Avventure di Benny Imura, episodio #1 della tetralogia Cronache Zombie scritta da Jonathan Maberry, e il secondo un prodotto orgogliosamente Made in Italy realizzato a quattro mani dal fumettista Giacomo Bevilacqua (autore di A Panda Piace) e da Luca Marengo: Roma Città Morta, ovvero l’apocalisse zombie come non l’avete mai vista!

 Giusto in tempo per soddisfare la vostra fame di zombie (visto che anche la quinta stagione di The Walking Dead è ormai finita…) arriverà dunque un diario di viaggio a metà tra il fumetto e il romanzo che racconta le avventure degli alter ego letterari di Marengo e Bevilacqua, impegnati a documentare la vita (e la non-vita) di una Roma sopravvissuta ad un virus che ha sterminato quasi tutta la popolazione mondiale.

rcm-campo
Roma, dopo l’Apocalisse.

I più fortunati tra voi hanno già avuto modo di stringere tra le mani un’anteprima di Roma Città Morta durante lo scorso Cartoomics di Milano, dove era presente Giacomo Bevilacqua, ma non temete… l’attesa per il volume vero e proprio è quasi finita!

Innanzitutto potete gustarvi questo fantastico trailer comparso in esclusiva su Wired.it : guardatelo e condividetelo, è da leccarsi i baffi!

Roma Città Morta farà poi il suo trionfante debutto nel corso di Napoli Comicon: preparatevi, perchè venerdì 1 maggio alle 15 farete conoscenza coi morti della Città Eterna!

(Non preoccupatevi, faremo in modo di ricordarvi l’appuntamento al momento giusto).

protag
I nostri due protagonisti in un momento di relax poco serio…

Tenete d’occhio anche la nostra pagina Facebook ufficiale, in cui semineremo- come tante bricioline di pane sul sentiero- immagini ed estratti di Roma Città Morta per accompagnarvi fino al 30 aprile, data di uscita ufficiale!

E sempre a proposito di estratti, eccovi un assaggio in Pdf tutto da scaricare!

Non vi resta che fare un bel respiro e mettervi in cammino… perchè, per chiudere con un secondo proverbio, tutte le strade portano a Romae all’Apocalisse!