Star Wars L’apprendista del lato oscuro – Anteprima

Collocato tra la serie TV The Clone Wars e il film La vendetta dei Sith, ecco che arriva Star Wars L’apprendista del lato oscuro scritto da Christie Golden.

“Di attaccare, Dooku non cessa. Fermarlo, noi dobbiamo”, disse Yoda in tono grave. Finalmente intervenne anche Mace. “La Domanda a questo punto è: chi sferrerà il colpo mortale?”

Oggi vi diamo un’anteprima del libro portandovi la prefazione e dandovi la possibilità di scaricare i primi due capitoli del libro!

PREFAZIONE (Estratto dal Libro)
Star Wars è sempre stato una presenza ingombrante nella mia vita. Non mi ricordo di un solo momento in cui non ci sia stato.
Iniziammo a girare i prequel quando avevo otto anni, e li concludemmo quando ne avevo quindici. Passai alcune delle mie estati da adolescente come assistente sui set dei prequel, guardando e imparando. Mi ricordo che il mio fratellino si allenò per giorni con Nick Gillard per realizzare una delle scene più rischiose ed elaborate nei panni di un impavido padawan. Quando la scena fu girata, la maggior parte degli attori venne sul set per incoraggiarlo: Hayden e Nick erano così orgogliosi di lui. Il cast e la troupe erano diventati una specie di famiglia allargata. Ecco su cosa è stato costruito Star Wars: la collaborazione e il sostegno di un’intera comunità di persone appassionate e talentuose.
Quando avevo diciassette anni, ebbi l’opportunità di unirmi a quella comunità, quando scrissi il mio primo episodio di Clone Wars, Atterraggio di fortuna. La risposta positiva dei fan mi portò a prendere in considerazione l’idea di continuare a scrivere sceneggiature in maniera più seria. La mia avventura come sceneggiatrice di Clone Wars finì per durare quasi dieci anni. Durante quel periodo, ebbi il piacere di scrivere per alcuni dei personaggi più entusiasmanti, per non dire più moralmente corrotti, della serie: Aurra Sing, Savage Opress, Darth Maul, e, naturalmente, il mio preferito, Asajj Ventress.
Sono sempre stata attratta dai personaggi femminili forti, essendo cresciuta guardando ossessivamente Buffy, l’ammazzavampiri, e Ventress era la strega guerriera punk dei miei sogni. La sua forza e vulnerabilità ebbero un profondo impatto su di me. Ero entusiasta che mi fossero stati assegnati gli episodi di Dark Disciple* e impiegai un sacco di tempo per scriverli. Stavo vivendo una brutta separazione, e scrivere per Ventress e Vos fu incredibilmente catartico per me.
Ci rimasi molto male quando seppi che Clone Wars era stato cancellato prima che gli episodi andassero in onda, ma mi sentii sollevata quando a Ventress fu riconosciuto ciò che si meritava con la pubblicazione di questo romanzo. Di base, Dark Disciple è una storia di redenzione: un racconto di come una persona possa essere incredibilmente distrutta, ma riesca comunque a trovare il modo di ricostruirsi nonostante le avversità. A tutti noi vengono continuamente concesse opportunità di trasformare le nostre vite, ed è nostra responsabilità cogliere quelle opportunità prima che spariscano.
Lavorare con gli incredibili autori di Clone Wars e con l’incomparabile Dave Filoni rimarrà sempre una delle cose più belle della mia carriera. Clone Wars mi ha dato gli strumenti per continuare la mia strada e, cosa più importante, mi ha donato la possibilità di essere al servizio dell’universo di Star Wars per un breve periodo.
Finché vivrò, non dimenticherò mai le volte in cui mio padre e io siamo entrati di nascosto dal fondo di un cinema buio proprio quando l’indimenticabile fanfara di John Williams esplodeva dalle casse, tenendoci la mano mentre la folla urlava, alzando in aria le spade laser, e il logo di Star Wars attraversava lo schermo. Non ho mai visto mio padre più felice.
Che la Forza sia sempre con voi.

Katie Lucas

* La discepola del Lato Oscuro. [N. d. T.]

Che cosa accade nel libro…

Durante la guerra per il controllo della galassia tra le armate del Lato Oscuro e quelle della Repubblica, il conte Dooku, ex Maestro Jedi divenuto spietato Signore dei Sith, ha deciso di ricorrere a strategie sempre più brutali.

Malgrado i poteri dei Jedi e la forza militare del loro esercito di cloni, il numero delle vittime aumenta di giorno in giorno; quando Dooku ordina il massacro di una flottiglia di profughi inermi, il Consiglio dei Jedi decide di intervenire drasticamente, prendendo di mira l’uomo responsabile di tutte quelle atrocità.

L’inafferrabile Dooku, però, è una preda pericolosa anche per i cacciatori più abili, e così il Consiglio decide coraggiosamente di unire due lati della Forza, ricorrendo al cavaliere Jedi Quinlan Vos e alla famigerata ex seguace Sith Asajj Ventress. Nonostante i Jedi fatichino a fidarsi dell’astuta assassina che un tempo aveva servito proprio Dooku, l’odio di Ventress nei confronti del suo Maestro è puro, e per questo l’ex Sith concederà a Vos i suoi talenti di cacciatrice di taglie… e di assassina.

Insieme, Ventress e Vos rappresentano l’unica speranza di eliminare Dooku, purché i sentimenti che provano l’uno per l’altra non finiscano per compromettere la missione: Ventress è più che mai decisa a vendicarsi del suo ex Maestro e a lasciarsi alle spalle il suo oscuro passato di Sith, e tra gli impulsi complessi che nutre nei confronti di Vos e la rabbia del suo spirito guerriero cercherà la mediazione in grado di farla vincere su tutti i fronti… Ma il suo giuramento sarà messo alla prova dal suo nemico più mortale, oltre che dai suoi stessi dubbi…

 

StarWars-LaDiscepolaDelLatoOscuro-Copertina

Infine vi lasciamo qui sotto il link per scaricare i primi due capitoli del libro!

DOWNLOAD

Fateci sapere cosa ne pensate e Buona Lettura! 😀