Anteprimissima: The Fate of The Tearling Le Recensioni

Molti di voi ci hanno chiesto di The Fate of the Tearling, terzo capitolo della saga di The Queen of the Tearling.
Il romanzo è atteso per questo Aprile nella versione italiana, nell’attesa abbiamo raccolto per voi i pareri di alcune lettrici dell’ultimo capitolo di Erika Johansen.

1. Jenna Major (5/5)

Erika Johansen ha creato un mondo pieno di storia e dettagli. Avere una serie fantasy che ti fa immergere nella storia del mondo e come questo sia stato sviluppato è fantastico. Pochi libri lo fanno. Per quanto mi riguarda, l’ho amato. C’erano così tanti piccoli dettagli in questo libro che sono stati ripresi alla fine intrecciandosi tra loro, ogni parola che lei (l’autrice) ha scritto aveva uno scopo nella storia. Sono sicura che questa sia una di quelle serie che a ogni rilettura fa scoprire qualcosa di nuovo ogni volta e ciò lo rende ancora migliore. – Jenna Major (5/5)

2. Sarah Actually (5/5)

Non ci sarà mai un’altra trilogia che posso amare come questa. Vorrei scrivere a Erika Johansen una lettera lunga quanto una novella ricoperta di lacrime su quanto ho adorato ogni secondo del romanzo, ma non posso perché sono quasi completamente senza parole. È stato brutale e bellissimo e perfetto nel modo più inaspettato possibile! Cinquebilioni di stelle! – Sarah Actually (5/5)

3. Anncleire (5/5)

Uno dei finali di trilogia più affascinanti che abbia mai letto. Intenso, spettacolare, con un meraviglioso colpo di scena e una protagonista straordinaria come Kelsea. Finalmente una donna che riesce a imporsi senza la presenza ingombrante di un uomo al suo fianco. Chiunque dovrebbe leggere questa serie, per ricordare sempre che non contano solo le buone intenzioni, che bisogna impegnarsi costantemente per non cadere di nuovo negli errori del passato. Ricordare e studiare la storia, insieme alla cultura e all’istruzione, sono fondamentali per sopravvivere al male del mondo.
Buona lettura guys!
– Anncleire (5/5) (Se siete interessati a leggere la recensione completa in italiano potete andare sul suo Blog a questo link)

4. Nicola (4.5/5)

È stato bellissimo! Aspettavo questa conclusione da tantissimo e decisamente è valsa la pena aspettare. Se pensate di sapere come susseguirano gli eventi dal secondo libro, o di sapere come certe relazioni e personaggi si evolveranno… Vi ricrederete!
Il ritmo sembra molto più veloce che nei libri precedenti e questo ha contribuito a creare un livello di intensità che mi ha tenuta incollata fino alla fine. […]

Ho sentimenti contrastanti riguardo il finale. Non riesco bene a decidere se mi piace o no. Penso di stare un po’ a metà. Da un lato, capisco perché l’autore ha deciso di far finire le cose in questo modo. […] D’altro canto, lascia un po’ l’amaro in bocca. Il finale arriva piuttosto velocemente ed è diverso da ciò a cui siamo abituati, forse un altro capitolo esplorativo avrebbe fatto la differenza. Mi è piaciuta molto la frase finale però, trovo che sia azzeccata per l’intera saga. – Nicola (4.5/5)

5. The Critiquing Chemist (4.7/5)

The Fate of the Tearling riprende poco dopo il devastante cliffhanger di The Invasion of the Tearling, completando perfettamente il suo predecessore con la crescita dei suoi molti personaggi e dando finalmente risposta alle molte domande del lettore sul misterioso passato dei Tearling. Tutto sommato, se non avete letto questa serie, The Queen of the Tearling è assolutamente un Must Read che dovrebbe spostarsi immediatamente in cima alla vostra lista. Questa trilogia ha facilmente guadagnato un posto nella mia top 5, se non top 3 delle più belle trilogie che ho mai letto! – The Critiquing Chemist (4.7/5)

E voi? Quanto Hype Avete per questo nuovissimo romanzo? 😀

Inoltre vi ricordiamo che finita questa saga, ne partirà un’altra che potrebbe piacere a molti di voi intitolata Raven Rings, il cui primo capitolo sarà Raven Rings: La figlia di Odino!

Ricordateci di farci sapere cosa ne pensate con un commento qua sotto o nei nostri social!