Tullio Avoledo – Le Radici del Cielo in libreria!

Disponibile in tutte le librerie, il romanzo verrà presentato da Luca Crovi a Milano presso Mondadori Multicenter in P.zza Duomo, il 24 novembre.
Le radici del cielo è il primo spin off italiano ispirato al romanzo russo Metro 2033, opera prima e caso letterario del giovane scrittore Dmitry Glukhovsky.
Dopo essersi appassionato a questo universo post-apocalittico grazie alla passione per i videogiochi del figlio sedicenne, Tullio Avoledo ha scoperto il Glukhovky scrittore, che come lui ama delineare nei propri
romanzi scenari immaginari attraverso trame complesse che affrontano importanti temi “umani”.

Così Avoledo ci regala ancora una volta una storia appassionante ed intensa, ricca di sfaccettature diverse e dal finale inaspettato: zombie e creature immonde, fede e spiritualità, bene e male, passione e morte…
IN ANTEPRIMA:
Avoledo legge Avoledo all’interno della Biblioteca Marciana di Venezia. Ecco i siti sui quali sono disponibili le pillole video:

La presentazione ufficiale del romanzo si terrà giovedì 24 novembre presso Mondadori Multicenter, P.zza Duomo 1 alle 18.30 alla presenza dell’autore, Tullio Avoledo, Dmitry Glukhovsky, in Italia per il lancio del libro ed il nostro editore Andrea Pucci. A fare gli onori di casa Luca Crovi, tra i primi ad intervistare in Italia il creatore dell’universo di Metro 2033.
Qui la PREFAZIONE di Glukhovsky al romanzo italiano.
Sinossi:
20 anni dopo l’olocausto nucleare Roma è una città desolata e spoglia, fatta solo di rovine. I suoi abitanti sembrano non avere più niente di umano. Il Nuovo Vaticano si è insediato nelle gallerie delle antiche catacombe di San Callisto. È una comunità di poche centinaia di persone, governata da un incerto equilibrio di poteri tra quel che resta della Chiesa e la spietata e corrotta famiglia Mori.
Padre John Daniels, all’epoca del disastro un giovane seminarista, ed ora unico membro della Congregazione per la Dottrina della Fede, meglio nota, un tempo, con il nome di Santa Inquisizione, viene convocato a sorpresa dal capo del Nuovo Vaticano, il camerlengo Ferdinando Albani, l’ultimo cardinale della Chiesa. Il Papa è probabilmente morto, anche se nessuno può esserne certo. Da allora la sede papale è vacante. Il destino della stessa Chiesa è appeso a un filo: gli equilibri di potere all’interno delle catacombe pendono sempre più a favore della componente laica del Consiglio, l’organismo di governo locale cui appartengono uomini avidi e senza scrupoli. Con la promessa di recuperare il prezioso Tesoro della Basilica di San Marco, il porporato ottiene l’autorizzazione e i mezzi per una spedizione al Nord, nell’antica città di Venezia…Continua sulla SCHEDA
NOTA INTERESSANTE: il romanzo riceverà doppia pubblicazione. A febbraio 2012 infatti sarà tradotto in cirillico ed inserito nella collana dedicata a METRO 2033 UNIVERSE, che attualmente conta 19 romanzi.