Un Nuovo Orizzonte: Come Concludere una Saga Zombie

Dopo una lunga attesa finalmente anche il capitolo conclusivo della serie Cronache Zombie di Jonathan Maberry, assolutamente inedito in Italia, sta per arrivare!

Un Nuovo Orizzonte (Fire and Ash in lingua originale) prende il via subito dopo la conclusione di Sulle Orme di Tom, con il gruppo di sopravvissuti capitanati da Benny Imura alle prese con uno scenario totalmente inaspettato.

I protagonisti hanno infatti trovato il Santuario e il misterioso jet comparso nei cieli del Rot & Ruin mesi prima, ma si sono imbattuti in un micidiale nemico (i fanatici adoratori della morte noti come Mietitori) e uno dei loro, Chong, si sta lentamente trasformando in uno zombie.

Il romanzo si apre dunque con una situazione molto tesa, che purtroppo peggiorerà molto in fretta… lo scontro finale coi Mietitori si avvicina, e la posta in gioco sarà la sopravvivenza dell’umanità stessa! 

Vi assicuriamo che il capitolo finale della tetralogia scritta da Maberry raggiunge e supera di gran lunga le aspettative; sarà una prova durissima per Benny, e il risultato finale vi lascerà a bocca aperta.

Se siete fan della serie televisiva di The Walking Dead, probabilmente sarete stati leggermente delusi dal cliffhanger dell’ultimo episodio della sesta stagione (ne parlano i colleghi di Movieplayer.it qui)… ecco, potete tirare un sospiro di sollievo: Un Nuovo Orizzonte conclude più che degnamente la storia di Benny Imura, e chiude con grande efficacia una delle più grandi saghe zombie degli ultimi anni.

Vi proporremo molto presto delle anteprime da leggere prima, durante e dopo l’uscita del volume (prevista per il 14/04); nel frattempo vi rimandiamo alla scheda del libro per saperne di più!