Seth Grahame-Smith

sethheadshot__span

Seth Grahame-Smith è autore di best-seller, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo, e occasionalmente blogger politico. E’ cresciuto nel Connecticut. Si è laureato in cinematografia presso il Boston Emerson College. Nel 2005 ha iniziato la sua carriera come scrittore freelance.

Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, Orgoglio e Pregiudizio e Zombie , esordendo al 3° posto della classifica dei Bestseller del New York Times. Dal lancio di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie sono state vendute oltre 1 milione di copie ed è stato tradotto in oltre 20 lingue. Un adattamento cinematografico è in corso di preparazione, interpretato da Nathalie Portman e diretto da David O. Russell.

Il successivo libro di Seth, La Leggenda del Cacciatore di Vampiri, ha debuttato al 4° posto della classifica dei Best-seller del New York Times e è rimasto in classifica per oltre tre mesi. Seth si è occupato personalmente della stesura dell’adattamento cinematografico per Tim Burton, Timur Beckmambetov e Jim Lemley. Il film è uscito nelle sale nel 2012. Tim Burton lo ha poi coinvolto come sceneggiatore nel film da lui diretto Dark Shadows. E lo ha voluto come sceneggiatore dell’annunciato seguito di Beetlejuice.

Attualmente è coinvolto nella produzione di una sceneggiatura di Mark Bianculli e Jeff Richard dal nome di The Waiting e nel remake di IT. Inoltre è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura di un nuovo film sui Fantastici Quattro previsto per il 2015. Seth è anche il co-creatore con David Katzenberg, per MTV della serie televisiva “The Hard Times of RJ Berger”.Lui e David hanno prodotto l’innovativa serie “Clark e Michael”, interpretata da Michael Cera e Clark Duke. Seth vive a Los Angeles con la moglie e il figlio.