I Personaggi di Star Wars Aftermath – Parte 1

Star Wars: Aftermath è in dirittura d’arrivo!

Non vediamo l’ora di portarvi con noi nel “nuovo corso” dei Romanzi di Star Wars, che inizierà finalmente anche in Italia proprio con questo imperdibile romanzo di Chuck Wendig!

E ora, dopo avervi regalato una succosa anteprima da scaricare, passiamo a presentarvi brevemente il cast di questa nuova avventura in una Galassia Lontana Lontana…

Come ormai saprete Aftermath non è incentrato sulle avventure post-Ritorno dello Jedi di Luke Skywalker, ma affronta le conseguenze delle azioni dei nostri eroi sull’equilibrio della galassia. Ci farà dunque compagnia un eterogeneo cast di new entries (con qualche volto noto qua e là) che vi conquisteranno rapidamente!

4996879-1486266796-98b75

NORRA WEXLEY è un’abilissima pilota Ribelle che ha contribuito alla distruzione della Seconda Morte Nera. Ora che l’Imperatore è caduto e l’Impero si sta sgretolando ha deciso di tornare sul suo pianeta natale, Akiva, per riabbracciare il figlio che ha dovuto abbandonare anni orsono e riprendere una vita normale. Ma il destino ha in serbo altri piani per lei…

SINJIR RATH VELUS era un ufficiale appartenente al Dipartimento di Sicurezza Imperiale: il suo compito era di verificare la lealtà delle truppe e del personale nei confronti del regime. Sopravvissuto alla battaglia di Endor, ha deciso di disertare e ora passa le sue giornate a ubriacarsi nei bar di Akiva. Ma la guerra non è finita, e l’astuto ex-Imperiale si troverà di nuovo in prima linea… dall’altra parte della barricata!

Sinjir è anche il primo protagonista gay nella storia di Star Wars, cosa che ha indisposto molte brutte persone. Chuck Wendig ha già detto tutto quello che c’è da sapere in merito.

Sugi

JAS EMARI è una Zabrak (appartenente alla stessa razza di Darth Maul)  è una rinomata cacciatrice di taglie al soldo dell’Impero… almeno fino alla Battaglia di Endor, durante la quale decise di abbandonare il campo per sopravvivere (rinunciando così al suo bersaglio, una certa Principessa).

Ora dà la caccia a bersagli Imperiali di alto livello, setacciando la Galassia per conto della Nuova Repubblica.

TEMMIN WEXLEY è il figlio adolescente di Norra Wexley: un geniale inventore e meccanico provetto, fermamente deciso a cavarsela da solo e a non perdonare la madre che lo ha abbandonato anni prima.

Dopo essere stato preso di mira da un boss locale Temmin avrà bisogno di aiuto per uscire dai guai… ma per fortuna con lui c’è MR BONES, un droide da combattimento tanto folle quanto letale, che strapperà più di una risata ai lettori.

Battle_droid

Questa improbabile squadra di eroi è l’unico ostacolo sulla strada dell’Impero, che sta lentamente recuperando le forze ai confini della Galassia… e proprio qui, su Akiva, un pianeta apparentemente di scarsa importanza, è in gioco il futuro della Nuova Repubblica, all’insaputa di eroi come Han Solo o Luke Skywalker…

A proposito, che fine ha fatto Han?

Lo scopriremo domani, nella seconda parte di questa presentazione!

Ricordatevi: Aftermath esce il 25 febbraio, e potete scaricare l’anteprima cliccando qui!