Una nuova edizione speciale del primo e più venduto romanzo di Halo, con 30 pagine di contenuti inediti.

L’umanità si è espansa oltre il Sistema Solare. Esistono centinaia di pianeti che ora chiamiamo “casa”. Il Comando Spaziale delle Nazioni Unite ora fatica a controllare un così vasto impero.

Dopo aver esaurito tutte le strategie utili a evitare che le insurrezioni nei vari mondi si tramutino in una guerra civile interplanetaria, l’UNSC ha un’ultima speranza: la dottoressa Catherine Halsey, dell’ONI, ha lavorato duramente a un programma top secret che potrebbe mettere fine a questo conflitto… un programma che inizia con settantacinque bambini, tra cui un ragazzino di sei anni di nome John.

La Halsey non avrebbe mai potuto immaginare che quel bambino sarebbe diventato la sola chance dell’umanità contro una potente forza aliena decisa a spazzarla via.

Questa è la storia di Master Chief e delle battaglie che condussero l’umanità faccia a faccia con la sua possibile estinzione.

 

Halo: La Caduta di Reach è uno degli esempi più rappresentativi del genere letterario che si ispira al mondo videoludico. Un romanzo che narra le vicende precedenti alla saga di Halo®, uno dei migliori sparatutto in circolazione. Segno di un’inversione di tendenza. O meglio dell’importanza che i videogame hanno ormai acquisito nella cultura contemporanea”  Jaime D’Alessandro – Repubblica.it