ATTENZIONE: Cosa vi aspetta a Lucca Comics & Games 2017

Qui non stiamo più nella pelle… Abbiamo una caterva di cose da fare e da dirvi sulla prossima edizione di Lucca Comics & Games 2017  

Iniziamo per gradi.

NetAddiction (il nostro editore padre) è lieta di confermare la sua presenza alla nuova edizione di Lucca Comics & Games HEROES 2017 e con un partner d’eccezione l’Agenzia Spaziale Italiana.

300x250

Il Netaddiction Dome, per il terzo anno di fila, occuperà Piazza San Giusto e come mai prima, ospiterà al suo interno un’area dedicata all’Agenzia Spaziale Italiana.

preview-full-37343269516_3213b114bd_o

In una cornice ad altissimo tasso di intrattenimento e di cultura pop, Netaddiction ospiterà un’area interamente dedicata alla diffusione e alla divulgazione dell’attività scientifica e culturale dell’agenzia: modellini, pannelli informativi, materiali video unici, documentari. Tutto questo e molto altro, costituirà un percorso esperenziale che condurrà i visitatori attraverso la storia delle esplorazioni spaziali, con particolare attenzione oggi a Marte e all’esperienza italiana nella stazione internazionale di Paolo Nespoli, ora in missione per VITA.

I visitatori avranno la possibilità di vedere un teaser esclusivo del docufilm EXPEDITION, il documentario dedicato alla missione dell’ASI con l’astronauta Paolo Nespoli, presentato per la prima volta al Festival Del Cinema Di Venezia l documentario ha come narratore l’astronauta italiano dell’ESA Paolo Nespoli che racconta il suo viaggio dietro le quinte della missione VITA dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Tra reale e virtuale, fantasia e realtà, il Netaddiction Dome vuole essere un’esperienza a disposizione del variegato pubblico di Lucca Comics & Games e degli eroi comuni che per 5 giorni affolleranno le strade della cittadina medievale, a disposizione di coloro che ogni giorno sognano di varcare nuovi confini, attraverso i videogiochi, la narrativa di intrattenimento, la fantascienza, al cinema o nelle serie Tv, ispirandosi a chi, come gli Astronauti, stanno esplorando l’universo per davvero.

A Spasso tra Le Stelle. Thimothy Zahn autore simbolo dell’universo espanso di Star Wars incontra Licia Troisi nella duplice veste di scrittrice fantasy e astrofisica. Qual è il rapporto della narrativa fantasy e fantascientifica con la scienza e gli astronauti. La galassia non è più lontana lontana per loro?

 Appuntamento domenica 5 novembre alle 16:00 al Teatro del Giglio per una round table senza precedenti!

 

preview-lightbox-Cattura13

Nella galassia dell’intrattenimento un posto d’onore è riservato alla PRINGLES LIVING ROOM, una vera e propria media station sotto forma di salotto geek che accoglierà tutti i giorni le redazioni di Movieplayer.it e Leganerd.com e i rispettivi ospiti per raccontare quello che accade per le vie di Lucca.

 

preview-full-preview-lightbox-movieplayers

 

Non si smette mai di giocare, a nessuna età e non poteva mancare un pad per i nostri cugini di Multiplayer.it, che intratterrà i lettori nell’area dedicata all’anteprima nazionale di Gravel nella sfida off-road definitiva: Gravel è il videogioco che celebra le corse off-road portandoti in giro per il mondo a bordo di alcuni dei veicoli fuoristrada più estremi e famosi mai creati.     

Schermata 2017-10-20 alle 18.00.35

 

L’area libreria sarà dedicata ai top seller di collana di Multiplayer Edizioni, con un angolo autori che accoglierà ogni giorno le penne che hanno lasciato il segno nella storia della casa editrice: Timothy Zahn (l’autore della Trilogia di Thrawn che ha dato vita a tutta la letteratura dell’universo espanso di Star Wars); la nuova stella del fantasy norvegese, Siri Petersen, autrice de La Figlia di Odino; Matteo Strukul l’autore de I Cavalieri del Nord e premio Bancarella 2017 con la saga de I Medici; Roberto Recchioni, autore assieme a Emiliano Mammucari di Ringo Chiamata Alle Armi, il primo romanzo spin off della serie Bonelli Orfani.

preview-full-Cattura8

Lunedì vi daremo maggiori dettagli… Per il momento sappiate che abbiamo in serbo tante anteprime, omaggi, sconti e regali che vi piaceranno!

Buon weekend!