Bioshock torna in libreria: da Rapture a Columbia, l’utopia continua!

Non potevamo lasciarvi andare in vacanza senza l’anteprima di questo nuovo libro della collana #culturavideoludica.

Parliamo di un saggio che si preannuncia bello e ben fatto che ripercorre tutta la storia del gioco che ci ha incantato in soli 3 capitoli.

 Sedetevi e lasciatevi trasportare in questa avventura. Ambientato nel 1960, il gioco vi mette nei panni di Jack, che sopravvive a un incidente aereo nel mezzo dell’Oceano Atlantico. Per caso, egli scopre la città sottomarina di Rapture. Costruita da Andrew Ryan con l’obiettivo di creare una società utopica in cui le migliori menti del XX secolo sarebbero state completamente libere di praticare la loro arte e la loro scienza, Rapture era divenuta teatro di un sogno di breve durata.

bioshock-da-rapture-a-columbia_2_jpg_1400x0_q85

BioShock: da Rapture a Columbia è il nuovo libro di Nicolas Courcier e Mehdi El Kanafi, fondatori della casa editrice francese Third Editions e già autori di diverse opere dedicate al mondo dei videogame, in particolare ai franchisee di Final Fantasy, Metal Gear Solid, Dark Souls e The Legend of Zelda (in uscita entro il 2019).

Per un racconto dettagliato del contenuto, vi riportiamo alla recensione di Multiplayer.it che commenta…

BioShock: da Rapture a Columbia si pone insomma come una lettura davvero affascinante, articolata e a tratti sorprendente: un’esperienza imperdibile per chi ancora conserva un piacevole ricordo dell’opera realizzata da Irrational Games e vorrebbe ripercorrerne la genesi.

Per leggere le prime pagine, invece CLICCA QUI 

Per comprare il libro con un bello sconto e spedizione gratuita invece, andate di corsa sul nostro store, MULTIPLAYER.COM