LA LEGGENDA DI KINGDOM HEARTS – Anteprima

…Salve, lettore, e benvenuto in questo libro dedicato a Kingdom Hearts.

Perdona il tono confidenziale, ma ho deciso di usare questa premessa per stabilire un collegamento diretto tra me e te. Tranquillo, il resto sarà normale; non ci saremo né io né te. Lasceremo entrambi spazio alla star assoluta, Kingdom Hearts. Ci ritroveremo giusto ogni tanto, per fare il punto della situazione prima di proseguire. Considerato che in questo primo volume ci terremo compagnia per oltre trecento pagine, ti avverto: sono pieno di manie. Esistono cose, quindi, che non sono negoziabili. Stiliamo dunque uno statuto dell’opera. La mia visione delle cose. Nella speranza che tu possa condividerla o almeno imparare ad apprezzarla…

E’ l’incipit della prefazione di LA LEGGENDA DI KINGDOM HEARTS: VOLUME I – CREAZIONE , l’inizio di un nuovo volume della collana “MULTIPOP”, molto atteso dai fan della saga e riconosciuto come uno dei migliori volumi attualmente disponibili.

« La paura è l’oscura prigione della luce. Il coraggio è la chiave. » 
Tetsuya Nomura deve la sua popolarità ai personaggi che ha disegnato per la serie di Final Fantasy. Tuttavia, è molto più di un semplice character designer. Il suo coinvolgimento e la sua influenza sono tangibili nel cuore di Square Enix e persino nell’intera industria giapponese dei videogiochi.Con il tempo, è riuscito e non senza malizia, a convincere il più grande impero dell’intrattenimento mondiale, ovvero Disney, a piegarsi al suo genio per dare vita a una delle opere più significative del nostro tempo.Era davvero impossibile concentrare tutto in un unico libro e ignorare ogni minimo dettaglio della genesi di Kingdom Hearts. Il Volume I, vi racconterà tutto quello che c’è da sapere sull’origine di questa serie, unica nel suo genere.

Il libro affronta ed esplora la struttura che c’è dietro ad una saga videoludica estremamente complessa e piena di intrecci e commistioni con la cultura popolare, quella giapponese (Square Enix) e quell’immenso mondo Disney che si intreccia in una struttura narrativa sui generis.
A QUESTO LINK è possibile scaricare il prologo e una parte del primo capitolo.
Il libro è acquistabile su Multiplayer.com – LINK DIRETTO – in esclusiva fino al 12 settembre con uno sconto del 15% e spedizione gratuita. Dopo questa data, andrà come di consueto in tutte le librerie!
Buone letture 😉