Epidemia Zombie: Tuono e cenere

Hyattsburg, Oregon 22 gennaio 2007 Ore 22:13

La città era completamente morta. O quasi.
Sulle strade giacevano inerti i veicoli abbandonati,

mentre nugoli di ciarpame volteggiavano in aria, sospinti dalla fredda brezza invernale. L’elettricità continuava a scorrere sui cavi sospesi e molti lampioni funzionavano ancora, squarciando con varchi di luce la tetra oscurità. Una figura solitaria s’immerse zoppicando in uno dei cerchi di chiarore, lanciando rapidi sguardi nel buio alle sue spalle e poggiandosi a fatica su un fucile a ripetizione Winchester. Aveva una gamba avvolta da una stretta benda e il sangue cominciava a impregnare il tessuto di un profondo alone scarlatto.

“Sono qui! Venite, schifosi mangiatopi. Pezzi di merda marcia, di qua! Muovetevi! Forza!”

…Così ha inizio Epidemia Zombie, “Tuono e Cenere” o meglio è l’inizio dell’ultimo libro che lo scrittore di 26 anni Zachary Allen Recht ha visto pubblicato, poiché all’età di 26 anni è prematuramente morto, il 10 dicembre del 2009. Il 12 dicembre qualcuno ha inaugurato una Fanpage su Facebook dedicata alla saga, The Morningstar Strain (titolo originale), scrivendo:

“A plague was started on a forum that a fellow Morningstar Saga follower shared with me. I would like to infect facebook with this plague. Open the profile image from this page and save it. Upload it to your page and make it your profile pic. Spread the word and infect many. He will never be forgotten”.

Zachary, che stava lavorando all’ultimo libro della sua prima trilogia, è stato omaggiato dai più importanti autori  del genere e riconosciuto uno dei talenti più promettenti della letteratura post-apocalittica.

Chiunque abbia iniziato a leggere Epidemia Zombie, si sarà reso conto del fatto che “non si tratta di un’ordinaria odissea zombie. Il conflitto globale generato dalla diffusione del virus Morningstar, che trasforma gli infetti in zombie, siano essi rapidi corridori o lenti e goffi divoratori, ha reso tutto il mondo spaventoso e letale. 

Recht descrive con uno stile naturale e chiaro la brutalità degli eventi, ed è impossibile leggere il suo romanzo senza essere catturati dai suoi personaggi e dalla loro estenuante e apparentemente futile ricerca di salvarsi dal virus o peggio dalle bande di predoni, o dagli agenti del Governo. Il fatto che Recht sia morto mentre lavorava alla sua terza storia, conferisce un’aura di tristezza a questo libro, nella convinzione che quella scritta sia una storia avvincente, raccontata da una voce convincente, ma che è stata taciuta troppo in fretta e troppo presto” .

Epidemia Zombie “Tuono e cenere” sarà disponibile in libreria a partire dal prossimo lunedì 10 febbraio ed in versione e-book in contemporanea.

SCARICA L’ANTEPRIMA e approfondisci la TRAMA di questo straordinario romanzo di Zombie!