La Copertina di #Halo Mortal Dictata di Karen Traviss

LE GUERRE FINISCONO…
…Ma l’odio, il senso di colpa e la pietà non muoiono mai.

Dal Prologo:
New Tyne, Venezia: Marzo 2553.
Mi chiamo Staffan Sentzke, e non avevo mai pensato di diventare un terrorista.
Non è il tipo di vita a cui si può aspirare. Semplicemente, sono dovuto diventarlo. “Terrorismo” è la parola che usate sulla Terra, un giudizio morale, come se la vostra guerra fosse in qualche modo nobile, e la mia una atto di codardia. Ma è soltanto questione di dimensioni; niente di più, niente di meno. Quando il tuo nemico è un impero e tu fai parte di un gruppetto sparuto, di un mucchietto di povera gente, il pugno più forte che puoi mandare a segno viene chiamato terrorismo. È tutto ciò che hai.
Come ho detto, è solo questione di dimensioni, non di etica. E io ne so qualcosa di misure e dimensioni. Ho trascorso degli anni a lavorare in un negozio di macchinari ad Alstad, prima che Sansar fosse vetrificato dai Covenant, e mi piace mantenere costantemente allenate le mie abilità. Ecco: cosa ne pensate di questo? È la replica in scala di una sedia gustaviana del XVIII secolo: sto costruendo una casa per le bambole per Kerstin. Edvin dice che la vizio, ma a che serve altrimenti un nonno?
Halo Mortal Dictata, il romanzo che chiuderà la trilogia Kilo-5 di Karen Traviss, verrà pubblicato in Italia a fine marzo. Per l’occasione abbiamo chiesto ai lettori che da tanti anni seguono la produzione dedicata alla stupenda saga fantascientifica di ispirarsi e scrivere una frase per la quarta di copertina di quest’ultimo libro.

Ed ecco qui:

“Dove può arrivare l’amore di un padre per la propria figlia e cosa si è disposti a sacrificare per nascondere una terribile verità? Ecco l’epica conclusione della saga bestseller Kylo-5.”

Lorenzo Repetti
Lettore di Halo Universe
www.halouniverse.it

Ringraziamo tutti per aver partecipato numerosi, anche se con poco preavviso.  Alcune frasi erano veramente molto belle, selezionate grazie alla collaborazione dei due principali siti di riferimento per le comunity: Halo Universe e 17K Group. 

Ne riportiamo alcune che ci sono particolarmente piaciute:

Per rincorrere un sogno, a volte bisogna sacrificare qualcosa. Gli umani hanno per anni sognato di conquistare l’ universo e scoprirne i segreti, e lo hanno fatto. Gli SPARTAN furono la nostra creazione, e la firma della nostra guerra.
Michelangelo Cesaro – Halo.17kGroup.it

Li avete amati e li avete temuti. Avete gioito e avete pianto per loro. Ma sapevate che non tutto sarebbe finito bene. Ora i Kilo-5 tornano in azione e non c’è più spazio per i dubbi ed i segreti. Ora si fa sul serio e tutta la verità sta per essere svelata.
Filippo Bia – Facebook

Come uno Spartan sa usare ogni arma, Halo sa emozionarti con qualunque forma espressiva.
Lorenzo Fantoni – Giornalista e blogger

Il nemico esterno, per quanto potente e distruttivo,  unisce e  rafforza , ma il nemico che aleggia nell’animo umano lo dividerà e lo perseguiterà finché non smetterà di esistere.
Matteo Sabbadini – Halo.17kGroup.it

Vi lasciamo ad una preview della IV di copertina…Aspettando l’arrivo in libreria, previsto per la fine di marzo.