#leggi l’anteprima di Guild Wars – Mare del lamento

1219 d.E. 

(Dopo l’Esodo degli Dei)

La Morte naviga i mari…

Non saprai cos’è una tempesta finché  non avrai cavalcato il vento, sotto cieli neri e freddi. finché non avrai attraversato una nube nera, con i lampi riflessi nei tuoi occhi. La morte ride tra le onde e gli scogli aguzzi. Quando il dannato sole non sorge più. 

“La tempesta è passata” 

Da qualche giorno è disponibile in tutte le librerie il terzo romanzo ispirato al videogioco fantasy Guild Wars. La sceneggiatrice di Guild Wars 2, Ree Soesbee dopo aver lavorato alla storia in pixel, si cimenta con la carta dando vita ad un ottimo racconto di genere in grado di appassionare i tanti fan del gioco ma anche chi è a corto di storie epiche, a base i cavalieri e mitici draghi.

Il perduto regno di Orr è nascosto sotto le onde dell’oceano: un’intera civiltà inghiottita da un antico cataclisma. Per secoli, le sue profondità sono rimaste dormienti e i suoi antichi segreti inviolati. Fino ad ora. L’Antico Drago Zhaitan si è risvegliato. E con lui, il regno sommerso di Orr è rinato, mentre un altro è stato distrutto. La città di Lion’s Arch, per generazioni centro della civiltà di Tyria, viene brutalmente inghiottita dal mare, lasciandosi dietro nient’altro che rovine. Tra i sopravvissuti c’è Cobiah Marriner, un marinaio umano naufragato a causa dello tsunami e perduto in mare. Quando viene salvato da un feroce charr, Cobiah scopre che il mondo è cambiato per sempre. Ora, i servitori non-morti di Zhaitan dominano i mari, distruggendo un porto dopo l’altro e massacrando chiunque si pari sul loro cammino. Nel mezzo di questa tragedia, Cobiah vuole che Lion’s Arch venga ricostruita. Nel caos causato dal risveglio del drago, il protagonista dovrà diventare un eroe per il suo equipaggio e un ammiraglio per la flotta pirata, affrontando i fantasmi del proprio passato. Solo allora potrà controllare il Mare della Sofferenza e spazzare via la flotta di Orr.

Con una bella copertina su copertina rigida, il libro è come detto già disponibile in libreria e online al prezzo di 19 € e conta 443 pagine.

Se ancora non vi abbiamo convinto,  SCARICATE QUI L’ANTEPRIMA  e attenti a non cadere vittime di una tempesta, nel bel mezzo del MARE DEL LAMENTO!