Multiplayer Edizioni al Salone di Torino 2015!

Neanche il tempo di riposarsi dal fantastico Napoli Comicon 2015 che un nuovo, gigantesco evento si profila all’orizzonte!

Stiamo naturalmente parlando del Salone Internazionale del Libro di Torino, che trasformerà il capoluogo piemontese in un paradiso per lettori di tutte le età da giovedì 14 a lunedì 18 maggio… e ci saremo anche noi, ovvio!

Il nostro stand (K 125) vi aspetterà nel Padiglione 2, Area Book to the Future, ricolmo come sempre di libri meravigliosi e gadget di ogni tipo!

Nuovi autori e libri straordinari per un Salone del libro all’insegna del viaggio e della Forza, grazie ai tanti contenuti in tema Star Wars

Tra le novità che potrete sfogliare ricordiamo Le Avventure di Benny Imura, primo capitolo della spettacolare tetralogia Cronache Zombie di Jonathan Maberry; Roma Città Morta, presentato ufficialmente al Comicon di Napoli e disponibile in libreria dal 7 maggio; e infine Little Brother, capolavoro di Cory Doctorow, disponibile dal 14 maggio.

salone

Gli eventi e gli incontri al Salone del Libro di Torino con: Cory Doctorow, Bruce Sterling e i giovani talenti italiani, Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua. Ospite per un progetto speciale Roberto Recchioni

Roma Città Morta, Diario Di Un’Apocalisse – Domenica 17 maggio Ore 16:00 – Area Book To The Future – Pad. 3

Tutte le strade portano a Roma…e all’Apocalisse. Il diario di Marengo e Bevilacqua è un progetto editoriale completamente nuovo, un romanzo con inserti a fumetti, scritto a due voci da due anti-eroi, un disegnatore ironico e uno scrittore pessimista. Quando i romani si ritrovano a sopravvivere in un mondo inospitale e brutale, si rinchiudono dietro le loro mura cercando di ricostruire una misera e fittizia normalità. Ma sopravvivere non è vivere. Luca Marengo e Giacomo Bevilacqua presenteranno il loro lavoro, introdotti da Roberto Recchioni.

Gli autori saranno presenti in stand per incontrare i lettori:

– Sabato dalle 17:00 alle 18:00;

– Domenica dalle 17:30 alle 18:30;

– Lunedì dalle 11:00 alle 13:00 .

 Giacomo Bevilacqua inoltre sarà presente al Salone in tre diversi incontri; all’interno del BookStock Village, Padiglione 5, da segnare sul calendario: il workshop per adulti Come non Diventare Zombie. Guida Pratica alla Sopravvivenza in una Società di Morti Viventifissato per Domenica 17 alle ore 10:30, e il laboratorio dedicato ai più piccoli Cosa ci Vuole per Diventare un Panda? di Lunedì 18 alle 10:30.

Il piatto forte sarà l’incontro con Cory Doctorow, affiancato da Bruce Sterling, durante il quale verrà presentato al pubblico Little Brother.

Little Brother, il nipotino de “Il Grande Fratello” – Sabato 16 maggio ore 18:30 – Bookstock Village – Pad.5

A 17 anni puoi essere un giovane idealista, un hacker e volere difendere la libertà degli individui

L’attivista informatico Cory Doctorow si racconta attraverso i suoi libri più belli accompagnato da Bruce Sterling che ha curato la prefazione italiana di Little Brother per Multiplayer Edizioni. La storia di Doctorow romanza fatti che in qualche parte del mondo sono realmente già accaduti; questa saga è un inno alla libertà di espressione e alla capacità delle giovani generazioni di difenderla grazie alla disobbedienza informatica. Modera l’incontro Jaime D’Alessandro (La Repubblica).

Cory Doctorow incontrerà i lettori presso lo stand di Multiplayer Edizioni dopo la presentazione dalle 19:30 – 20:30.

SPECIALE THE QUEEN OF THE TEARLING  con Roberto Recchioni

Piccolo omaggio poi a tutti i lettori che stanno aspettando The Queen Of The Tearling: domenica avremo ospite in stand Roberto Recchioni che firmerà un’inedita locandina con un art a colori del libro che sta illustrando per Multiplayer Edizioni.

Noi non vediamo l’ora di partire, e voi?

Vi aspettiamo allo stand K 125, non mancate!