Star Wars Conquista la IULM!

Preparatevi per una lezione universitaria interamente dedicata alla vostra materia preferita… STAR WARS!

Dalle 17:30 di Lunedì 30 Novembre presso l’Aula Magna dell’Università IULM, Milano, si terrà l’incontro How Star Wars Conquered the Univers(ity), aperto al pubblico fino ad esaurimento posti!

Come si può intuire dal nome l’incontro prenderà le mosse proprio dal volume Come Star Wars ha Conquistato l’Universo, per poi abbracciare l’intero universo di Star Wars grazie all’intervento di numerosi esperti in materia.

Sarà infatti presente (in collegamento da San Francisco) l’autore della monografia Chris Taylor, che svelerà alcuni aneddoti e curiosità dietro la creazione e lo sviluppo della saga.

Saranno presenti per l’incontro anche la traduttrice dell’edizione italiana del libro Elisabetta Colombo; Alberto Fontanini, responsabile relazioni esterne di 501st Legion e Rebel Legion, mitici gruppi di cosplayers professionisti; Carlo Cosolo, direttore del doppiaggio italiano della serie televisiva animata Star Wars Rebels; il nostro editore e direttore responsabile Andrea Pucci, e infine Gian Paolo Gasperi, curatore dell’edizione italiana del libro di Chris Taylor e dei romanzi di Star Wars, in veste di moderatore.

Inutile dire che si tratta di un’occasione unica per scoprire retroscena, curiosità e segreti di una saga che ha cambiato il mondo (e che, di sicuro, lo cambierà ancora molto presto!). Siete caldamente invitati a partecipare!

Qui potete leggere la news ufficiale; non mancate,  appuntamento a Lunedì 30 Novembre!