Timothy Zahn a Lucca Comics and Games 2017

Avete capito bene, in occasione del quarantennale della saga di Guerre Stellari, noi di Multiplayer insieme all’amministrazione di Lucca Crea, vi porteremo Timothy Zahn, uno dei principali autori di Star Wars, alla più grande fiera del fumetto in Italia, il Lucca Comics & Games!
Zahn è infatti uno dei primi due ospiti annunciati dell’evento, insieme a Raina Telgemeier, autrice di graphic novel per ragazzi.

Timothy-Zahn-734x310
I due saranno disponibili a incontri con il pubblico e a sessioni di autografi.
Vi lasciamo di seguito un paio di informazioni sull’autore, annunciandovi che qualora foste interessati a partecipare alla fiera, le prevendite dei biglietti per il Lucca Comics & Games inizieranno martedì 4 Luglio 2017!

Timothy Zahn (Chicago, Illinois, 1 settembre 1951) è tra i principali scrittori americani della saga di “Star Wars”, ed è noto per la “Thrawn Trilogy”, una trilogia di romanzi ambientati cinque anni dopo la fine del “Ritorno dello Jedi” e incentrati sul carismatico Ammiraglio Thrawn. Ma il lavoro di Zahn non è limitato a “Guerre stellari”: ha scritto la serie fantasy “Dragonback” e le serie di fantascienza militare “Cobra” e “Conquerors’ Trilogy”. Ha scritto anche racconti brevi; nel 1984 ha vinto il Premio Hugo per il romanzo breve “Punto di caduta” (“Cascade Point”), mentre nel 2009 ha pubblicato “Terminator Salvation – Dalle ceneri” (Multiplayer.it Edizioni), ambientato nell’universo di “Terminator”. Attualmente è al lavoro sulle novellizzazioni dei videogiochi “Warcraft” e “Stracraft”.

Tra gli annunci riguardo il Lucca Comics & Games 2017, la fiera sarà a tema Heroes quest’anno, valorizzando gli eroi di ogni forma di intrattenimento possiate immaginare, dai comics, ai giochi di carte, ai giochi di ruolo, ai videogames e soprattutto gli spettatori che potranno sentirsi eroi loro stessi durante i 5 giorni di fiera.
Il tema della fiera ha ispirato l’artista statunitense Michael Whelan a creare il nuovo poster del Lucca Comics & Games, che rappresenta 3 aspiranti eroi in un paesaggio tipicamente Lucchese.
Tra le novità della fiera, oltre gli illustri ospiti sopracitati, quest’anno a Lucca si terrà la prima edizione dei campionati Internazionali d’Italia degli eSports.

Fateci sapere quanto aspettate il primo novembre per fiondarvi tra gli stand e i cosplayer e venire a trovare i nostri ospiti! 😛

Per saperne sempre di più, continuate a seguirci sui nostri social!
facebookinstagramtwitter