Tomb Raider I Dieci Mila Immortali – Anteprima

Ci siamo quasi.

Dopo tanti problemi e ritardi, abbiamo finalmente una data di uscita definitiva: il libro di Dan Abnett e Nik Vincent arriverà in libreria a Febbraio 2017, e non dovrebbe più subire ritardi. 

Tomb Raider: I Diecimila Immortali espande l’universo del videogioco e con una nuova, emozionante avventura dell’affascinante Lara Croft!

Ecco la premessa che si legge nel libro:

PREMESSA (Estratto dal libro) 

Non è facile, scrivere un romanzo di Tomb Raider.

Doveva iniziare esattamente dove terminava il gioco, con una giovane Lara Croft appena sopravvissuta a una prima terribile avventura. Inoltre, il libro doveva concludersi dove cominciavano i fumetti. Da un punto di vista cronologico non poteva spingersi oltre, né fare qualcosa che avrebbe sconvolto gli eventi già trasposti nei fumetti.

Il romanzo avrebbe avuto anche il compito di piantare dei semi, senza portarli necessariamente tutti a maturazione. Gli eventi de I Diecimila Immortali sono parte del viaggio di Lara verso il videogame sequel Rise of the Tomb Raider. C’erano dunque elementi che potevano essere ben introdotti, e altri che potevano essere solo suggeriti.

In ne, il romanzo doveva soddisfare la comunità dei fan di Tomb Raider, uno splendido gruppo di appassionati di tutto il mondo. Persone che amano Lara Croft, e che sanno essere ferocemente protettive della sua storia, al punto da informarci rapidamente su ogni imprecisione o contraddizione.

Dal punto di vista dell’autore, è come porgerti un solo pastello, un solo foglio, e aspettarsi una copia della Monna Lisa.

Dan Abnett e Nik Vincent ce l’hanno comunque fatta. Ciò ha confermato il nostro appoggio alla decisione della BradyGames di chiedere loro di scrivere il romanzo. Conoscevamo bene il lavoro di Dan Abnett, e quanto bene sapesse scrivere storie per i videogame: per questa ragione, noi della Crystal Dynamics, abbiamo accettato di affidargli il nostro tesoro più prezioso.

La prima stesura del manoscritto è stata valutata attraverso una serie di criteri che andavano ben oltre la qualità della scrittura. Offriva una Lara accettabile da un punto di vista umano? Sì. Manteneva il nostro stile aggressivo? Sì. C’erano spolier del gioco in arrivo? No. Il romanzo conteneva qualcosa che contraddicesse aspetti nel lo originale della storia e degli eventi? Niente che fossimo riusciti a scovare, ma siamo certi che i fan ci faranno sapere se ci fosse sfuggito qualcosa…

Tutto questo signi ca che il manoscritto ha ben superato l’esame, sapevamo che la nostra ducia in Dan Abnett e Nik Vincent era ben risposta. Ovviamente abbiamo avuto dei confronti, ma anche quelli hanno contato più di mille discorsi, dato che Dan e Nik sono stati così aperti e disponibili da raccontare la storia come si deve. Una storia che ci aiuta a condurre Lara là dove in ne deve recarsi. I due autori sono chiaramente appassionati di Lara Croft, e sono riusciti a camminare sul lo e consegnarci una eccellente nuova avventura.

Il risultato è che quella che avete in mano è una nuova storia di Tomb Raider. Fa parte del canone. I suoi eventi appartengono alla storia di Lara e delle sue origini, che è quanto stiamo attualmente raccontando. Siamo davvero emozionati che la storia di Lara si sviluppi ancora, e incredibilmente grati a Dan e Nik per averlo reso possibile.

Godetevela.
Il team della Crystal Dynamics 4 Settembre, 2014

 

Che cosa accade nel libro:

Ancora scossa da ciò che è stata costretta a subire per sopravvivere sull’isola di Yamatai, Lara Croft è determinata a lasciarsi alle spalle il calvario vissuto. Il suo desiderio di tranquillità svanisce, però, quando la sua migliore amica Sam, avvelenata da una qualche sostanza tossica, ha bisogno del suo aiuto per salvarsi.

Lara si mette subito alla ricerca di qualcosa che sia in grado di aiutare Sam. Un filo di speranza nasce dal mito su un antico manufatto misterioso dalle capacità curative, capace forse di spiegare anche gli eventi soprannaturali avvenuti sull’isola Yamatai…

Ma Lara non è l’unica in cerca dell’artefatto: un magnate spietato, una società misteriosa e una serie infinita di tirapiedi non si fermeranno davanti a nulla pur di arrivare a sfruttare il suo potere per i loro subdoli fini. La ricerca spingerà Lara a viaggiare per tutto il globo, attraverso una fitta rete di cospirazioni, sospetti ed enigmi. Un percorso dove il confine tra vita e morte è davvero molto sottile…

tombraider-10000immortali-copertina

 

Per farci perdonare vi anticipiamo un estratto del romanzo e entriamo nel vivo del libro.

Potete scaricare qui i primi due capitoli! 

Fateci sapere cosa ne pensate.

Buona lettura