Gli appuntamenti per questo weekend: Superflash di Padova, Future Film Festival, Torino Comics

Un calendario ricco di eventi interessanti per i prossimi giorni in diverse città italiane per gli amanti della fantascienza e della fan-fiction d’autore!

Ce n’è per tutti i gusti: da Torino a Bologna a Padova, non c’è da annoiarsi! Partiamo con ordine, ecco dove potrete trovare molte delle nostre collane più belle, con degli ottimi sconti “Fiera” ed eventi culturali per veri amanti della fantascienza!

SUPERFLASH Store di Padova – IL LATO OSCURO DELLA FORZA INVADE PADOVA: GUERRE STELLARI, DAL CINEMA AI LIBRI
13 aprile 2013 dalle ore 17 alle 19

(Dal comunicato stampa Ufficiale)

Sabato 13 aprile dalle 17.00 alle 19.00 un incontro per conoscere la letteratura figlia della trilogia più famosa del mondo

(Padova – 09.04.2013) – L’universo creato da George Lucas è senza dubbio entrato a far parte dell’immaginario collettivo mondiale. I personaggi di Guerre Stellari infatti sono noti a tutti grazie all’incredibile successo di pubblico delle due trilogie cinematografiche, ma anche grazie all’universo espanso figlio di Star Wars: libri, fumetti, cartoons, videogiochi, gadget, giocattoli, abbigliamento… Successo peraltro destinato a crescere ancora di più visto che la Disney ha recentemente iniziato la pre-produzione di Episodio VII, il primo film della nuova trilogia dedicata a Star Wars.

E sabato 13 aprile a partire dalle 17.00 il Superflash Store di Padova (via VIII Febbraio 24 angolo P.zza Cavour) si popolerà della magia e del fascino dell’universo di Guerre Stellari: l’Associazione Culturale Sugarpulp in collaborazione con Empira.it ha organizzato infatti un evento per presentare la celebre Trilogia di Thrawn scritta da Timothy Zahn, recentemente pubblicata da Multiplayer.it Edizioni e finalmente disponibile anche per i lettori italiani.

Giacomo Brunoro e Andrea Andreetta di Sugarpulp, insieme a Marco Puglia e Gabriele Galli di Empira.it (Star Wars Ravenna Fan Club), e a Filippo “Jedifil” e Alessandro “Gunnm” di Yavin 4 (il fan club italiano di Star Wars), presenteranno al pubblico padovano la Trilogia di Thrawn, ambientata cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi e universalmente riconosciuta come una delle migliori opere letterarie incentrate sull’universo di Guerre Stellari. All’evento saranno presenti anche veri Stormtrooper e altri personaggi e scenografie del mondo di Star Wars grazie alla collaborazione con Yavin 4 e Empira.it

TORINO COMICS – Sci-Fi Fest & Fantasy  EPISODIO V – 19º TORINO COMICS

12, 13 e 14 Aprile 2013 – Torino, Lingotto Fiere (Padiglione 3),  dalle 09:30 alle 19:30 

Con giochi, attrazioni, costumi, proiezioni esclusive, conferenze ed ospiti molto speciali. Tutte le info ed aggiornamenti del programma sono già disponibili su www.scififest.it, su www.imperialcrownalliance.com/EpisodioV.asp, oppure ancora su www.torinocomics.com.

Come in passato, quest’anno saranno presenti UMBRELLA ITALIAN DIVISION, WAR 3003, JEDI GENERATION, LUDOSPORT COMBAT ACADEMY, BATTLESTAR GALACTICA ITALIAN CLUB, GUNDAM ITALIAN CLUB, BACK TO THE FUTURE MUSEUM e SENTIERI TOLKIENIANI. Presso le varie postazioni saranno disponibili in vendita, a prezzo “SPECIALE” tutte le saghe dei romanzi legati ai vari brand presenti : da quella di S.D. Perry dedicata a Resident Evil a Star Wars a Battlestar Galactica  . 

FUTURE FILM FESTIVAL- Bologna 

12-17 aprile 2013

Il PopUp Store, store ufficiale del festival, ha allestito un fornitissimo bookshop all’interno del Cinema Lumiere, dove avvengono tutte le proiezioni, in concorso e fuoriconcorso. Ampio spazio quest’anno all’animazione di deriva videoludica, e dove ci sono videogiochi, ci sono i nostri libri!  Mercoledì 17 aprile, sarà la volta della proiezione du MASS EFFECT PARAGON LOST, ad esempio, e visto che la voglia vien guardando, PopUpStore mette a vostra disposizione anche tutti i libri della bellissima saga fantascientifica dedicata a Mass Effect