News di Cultura Videoludica (Parte 1): Final Fantasy VII

Gamers e nerd di tutte le età, gioite! State per ricevere una nuova dose di #CulturaVideoludica… perchè fra Romanzi di Star Wars e capolavori Multipop non abbiamo certo dimenticato il piacere dell’apprendimento!

Dopo i due mitici saggi dedicati rispettivamente alle Console Wars degli anni ’90 e a Minecraft ci aspettano infatti nuove opere dedicate ad indimenticabili capolavori dell’arte videoludica…

Dagli autori del saggio Zelda: Cronaca di una Saga Leggendaria  arriveranno due volumi, uno dei quali sarà dedicato a… Final Fantasy VII!

Uno dei capitoli più amati della saga targata Square, Final Fantasy VII ha sconvolto il panorama RPG per console nel 1997, lasciando un segno indelebile sulla memoria dei giocatori.

Ricordate l’atmosfera, la colonna sonora, i momenti passati con il cast di personaggi ormai entrati di diritto nel mito? Grazie a questo nuovo volume di #CulturaVideoludica potrete rituffarvi nella ricca mitologia di FFVII e (ri)scoprire tutti i segreti di questa perla.

Vi daremo presto maggiori informazioni sulla data d’uscita: per ora tenete pronti nostalgia e controller… ne avrete bisogno!