Un’Estate Imperiale: i nuovi Romanzi di Star Wars

Il nuovo universo narrativo di Star Wars è ormai ben avviato anche in Italia; dopo aver esplorato le conseguenze della caduta dell’Impero in Aftermath e dopo aver seguito le vicende di Thane Kyrell e Ciena Ree attraverso la prima Trilogia (e oltre) in Lost Stars ci prepariamo a fare un salto nel passato e a scoprire i segreti di un periodo tanto tumultuoso quanto intrigante…

L’arco di tempo che va dalla caduta della Repubblica alla distruzione della Prima Morte Nera è rimasto relativamente inesplorato dal nuovo canon, ma non lo sarà ancora per molto! Oltre alla serie animata Rebels (giunta alla seconda stagione) e al film Rogue One, in uscita nel 2017, avremo due nuovi romanzi che ci consentiranno di assistere da vicino all’ascesa dell’Impero così come lo conosciamo.

Tarkin, in uscita il 16 giugno, avrà come protagonista l’omonimo villain, l’indimenticabile Gran Moff interpretato da Peter Cushing nel primo Star Wars.

L’autore è James Luceno, e se avete già letto il suo Darth Plagueis sapete già cosa aspettarvi…

Ambientato cinque anni dopo La Vendetta dei Sith, il romanzo si apre con l’ambizioso ufficiale Imperiale Wilhuff Tarkin impegnato a supervisionare la costruzione di una nuova arma in grado di sottomettere tutti i nemici dell’Imperatore… la Morte Nera!

L’attacco sferrato da un gruppo di dissidenti, tuttavia, costringe Tarkin a mettersi sulle tracce di una nave rubata, e ad accompagnarlo ci sarà il braccio destro dell’Imperatore in persona: Darth Vader. Il Gran Moff dovrà utilizzare il suo ingegno e la sua spietatezza per riportare l’ordine e procedere col piano…

Personaggi affascinanti e approfonditi con cura, villain carismatici, segreti svelati e strizzate d’occhio ai fan del vecchio Universo Espanso: bentornato, Luceno!

Perfetta controparte di Tarkin sarà invece Una Nuova Alba di John Jackson Miller, ambientato subito dopo la caduta della Repubblica e lo sterminio degli Jedi a opera del bieco Imperatore Palpatine.

Il romanzo introduce il cavaliere Jedi Kanan Jarrus e Hera, personaggi che i fan di Star Wars Rebels conosceranno molto bene, e descrive il loro primo incontro… e come un gruppo di improbabili eroi abbia posto le basi per la futura sconfitta dell’Impero.

Aspettatevi duelli mozzafiato, scontri nello spazio, intrighi e tradimenti… insomma, un romanzo adrenalinico che vi lascerà completamente soddisfatti!

Dunque non abbiate timore: anche nel corso dell’imminente, caldissima estate 2016 non vi lasceremo a secco… la Galassia Lontana Lontana sarà lì ad aspettarvi con due romanzi da urlo!