Vieni, Gioca e Leggi! Ti aspettiamo a Milan Games Week
Pronti, partenza via!
Ci siamo (quasi). Stiamo preparando tutti i libri (PASTA INTELLIGENTE, SABBIA INTELLIGENTE, ART BOOK E GUIDE STRATEGICHE …) per uno degli eventi che più ci piacciono!
CI SONO BIG NEWS degne di nota quest’anno… Intanto siamo a 1 mese da Lucca Comics & Games; intanto siamo a Fiera Milano Rho e poi….
1 MILAN GAMES WEEK BOOK nella nostra area.
Multiplayer Edizioni è lieta di confermare la sua presenza a Milan games Week 2017 che si svolgerà a Fiera Milano Rho, da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre, assieme alla consueta presenza delle redazioni del gruppo, Multiplayer.it e Leganerd.com.
Con il trasferimento a degli spazi più grandi e belli, si inaugura anche un format di incontri che porta la carta ad essere protagonista del mondo videoludico. Per la prima volta, infatti, grazie alla sinergia sviluppata con la manifestazione, Multiplayer.it e la casa editrice si fanno promotori di alcuni incontri che vedranno ospiti autori, fumettisti e artisti vicini in qualche modo al mondo su carta dei videogiochi.
Tra gli ospiti: Roberto Recchioni (scrittore, autore e curatore di Dylan Dog), Alessandro Apreda (Doc Manhattan), Umberto Moioli (Multiplayer.it), Giovanni Zeth Castel (LegaNerd.com), Valeria Favoccia, Enrico Simonato
Di cosa si parlerà? Segnate in agenda
– Venerdì 29 settembre apre le danze Alessandro “Doc Manhattan” Apreda è nato a Neo-Cosenza, Europa Meridionale, nel 1975, secondo il nuovo calendario post-Disastro. Co-fondatore dell’etichetta Radium, ha scritto i fumetti di fantascienza “Ethan?” e “Rim City”, e i libri “Per il Potere di Grayskull” e “Tokyo – La guida nerd”. Ha ideato e curato riviste come PlayGeneration, Horror Mania e Turisti per Caso Magazine, scritto per MTV, Paramount, Rolling Stone, Multiplayer.it. Il suo L’Antro del Dr. Manhattan è probabilmente il blog con il più alto tasso di bassismo carismatico di sempre.
APPUNTAMENTI:
16.00 / 16.50 Final Fantasy, la saga infinita con Umberto Moioli, (Resp. Editoriale Multiplayer.it) e Pierpaolo Greco (Coordinatore Editoriale Netaddiction, Area Media).
17.00 / 17.50 Star Wars: l’Universo legends, non legends attraverso i vari media. Lo stato dell’arte per i fan italiani. Alessandro Apreda ne parla con Gianpaolo Gasperi (Curatore editoriale della collana Star Wars Multiplayer Edizioni); Giuseppe Grossi editor di Movieplayer.it.
– Sabato 30 settembre sarà la giornata dedicata al comics con Giovanni Zaccaria, in arte Zeth Castle, esperto di fumetti a 360° e di musica. Rapper veterano con all’attivo molti dischi e collaborazioni, è ora volto di LegaNerd.com. Con lui la giornata passerà veloce grazie a tanti ospiti.
12.00 / 12.50 – TIMED: il nuovo universo Shockdom tra cellulosa e videogame con Lucio Staiano (direttore editoriale Shockdom), Paolo Castaldi (disegnatori del progetto), Manuel Bustamante e Agnese Ragucci.
15.00 / 15.50 – Un’italiana tra gli Assassini: Valeria Favoccia disegnatrice di Assassin’s Creed e Doctor Who. Valeria Favoccia, nata nel 1988, dopo aver terminato gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma nel 2009, inizia a pubblicare subito dopo con diverse case editrici tra cui Star Comics e Aurea Editoriale.
17.00 / 17.50 Il Character Design nei Videogame: Steampunk Adventure con Enrico Simonato, fumettista, illustratore e game designer di Vicenza.
Nel 2015 crea un team di sviluppo software GAME ADES e pubblica il gioco “Steampunk Adventure” premiato a Lucca Comics 2016 come migliore app, nel 2017 con “Magnetic Brain” viene selezionato dal Polo Tecnologico Lucchese come migliore videogame e distribuito a Lucca Comics & Games.
– Domenica 1° ottobre
12.00 / 12.50 – Metal Gear Solid: tanti eroi da un solo volto con Alessandro Apreda – Doc Manhattan e Umberto Moioli responsabile editoriale di Multiplayer.it.
14.30 / 15.15 Doc Manhattan racconta Roberto Recchioni (dalle 14.00 Roberto sarà nell’area Multiplayer Edizioni a disposizione dei lettori per firma copie).
Roberto Recchioni, romano, classe 1974. È sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema, illustratore, critico, personalità web. La sua principale occupazione è l’arte sequenziale ed è stato definito “la rockstar del fumetto italiano”. Ha scritto personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino e ha creato John Doe e Detective Dante (assieme a Lorenzo Bartoli), Battaglia, David Murphy: 911, e la serie di Orfani. Da alcuni anni è il curatore di Dylan Dog, la creatura di Tiziano Sclavi pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore. Ha una passione per i videogiochi, l’hard rock e correre in moto.
2 – Per ogni acquisto, 1 coupon sconto per viaggiare con FLIXBUS ... Un modo economico per spostarsi in tutta Italia, ma anche in Europa e chissà che non possiate usarlo per venirci a trovare a Lucca Comics & Games 2017 🙂
3 – SCONTI E… 3X2 : restano come ogni anno invece gli sconti e le opportunità di completare le nostre collezioni. Non ci sono ancora i titoli caldi dell’autunno, ma potrete assaporare qualche anteprima!