Vieni, Gioca e Leggi! Ti aspettiamo a Milan Games Week

MGW17 -

Pronti, partenza via!

Ci siamo (quasi). Stiamo preparando tutti i libri (PASTA INTELLIGENTE, SABBIA INTELLIGENTE, ART BOOK E GUIDE STRATEGICHE …) per uno degli eventi che più ci piacciono!

CI SONO  BIG NEWS degne di nota quest’anno… Intanto siamo a 1 mese da Lucca Comics & Games; intanto siamo a Fiera Milano Rho e poi….

1 MILAN GAMES WEEK BOOK nella nostra area.

Logo_MilanGW_BOOK

 

Multiplayer Edizioni è lieta di confermare la sua presenza a Milan games Week 2017 che si svolgerà a Fiera Milano Rho, da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre, assieme alla consueta presenza delle redazioni del gruppo, Multiplayer.it e Leganerd.com.

Con il trasferimento a degli spazi più grandi e belli, si inaugura anche un format di incontri che porta la carta ad essere protagonista del mondo videoludico. Per la prima volta, infatti, grazie alla sinergia sviluppata con la manifestazione, Multiplayer.it e la casa editrice si fanno promotori di alcuni incontri che vedranno ospiti autori, fumettisti e artisti vicini in qualche modo al mondo su carta dei videogiochi.

Tra gli ospiti: Roberto Recchioni (scrittore, autore e curatore di Dylan Dog), Alessandro Apreda (Doc Manhattan), Umberto Moioli (Multiplayer.it), Giovanni Zeth Castel (LegaNerd.com), Valeria Favoccia, Enrico Simonato

Di cosa si parlerà? Segnate in agenda

Venerdì 29 settembre apre le danze Alessandro “Doc Manhattan” Apreda è nato a Neo-Cosenza, Europa Meridionale, nel 1975, secondo il nuovo calendario post-Disastro. Co-fondatore dell’etichetta Radium, ha scritto i fumetti di fantascienza “Ethan?” e “Rim City”, e i libri “Per il Potere di Grayskull” e “Tokyo – La guida nerd”. Ha ideato e curato riviste come PlayGeneration, Horror Mania e Turisti per Caso Magazine, scritto per MTV, Paramount, Rolling Stone, Multiplayer.it. Il suo L’Antro del Dr. Manhattan è probabilmente il blog con il più alto tasso di bassismo carismatico di sempre.

APPUNTAMENTI:

16.00 / 16.50  Final Fantasy, la saga infinita con Umberto Moioli, (Resp. Editoriale Multiplayer.it) e Pierpaolo Greco (Coordinatore Editoriale Netaddiction, Area Media).

17.00 / 17.50 Star Wars: l’Universo legends, non legends attraverso i vari media. Lo stato dell’arte per i fan italiani.  Alessandro Apreda ne parla con Gianpaolo Gasperi (Curatore editoriale della collana Star Wars Multiplayer Edizioni); Giuseppe Grossi editor di Movieplayer.it.

Sabato 30 settembre sarà la giornata dedicata al comics con Giovanni Zaccaria, in arte Zeth Castle, esperto di fumetti a 360° e di musica. Rapper veterano con all’attivo molti dischi e collaborazioni, è ora volto di LegaNerd.com. Con lui la giornata passerà veloce grazie a tanti ospiti.

zethcastle1

 

12.00 / 12.50 – TIMED: il nuovo universo Shockdom tra cellulosa e videogame con Lucio Staiano (direttore editoriale Shockdom), Paolo Castaldi (disegnatori del progetto), Manuel Bustamante e Agnese Ragucci. 

shockdom timed 1

15.00 / 15.50 – Un’italiana tra gli Assassini: Valeria Favoccia disegnatrice di Assassin’s Creed e Doctor Who. Valeria Favoccia, nata nel 1988, dopo aver terminato gli studi presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma nel 2009, inizia a pubblicare subito dopo con diverse case editrici tra cui Star Comics e Aurea Editoriale.

favoccia 3

 

17.00 / 17.50 Il Character Design nei Videogame: Steampunk Adventure con Enrico Simonato, fumettista, illustratore e game designer di Vicenza.

Nel 2015 crea un team di sviluppo software GAME ADES e pubblica il gioco “Steampunk Adventure” premiato a Lucca Comics 2016 come migliore app, nel 2017 con “Magnetic Brain” viene selezionato dal Polo Tecnologico Lucchese come migliore videogame e distribuito a Lucca Comics & Games.

– Domenica 1° ottobre

12.00 / 12.50 – Metal Gear Solid: tanti eroi da un solo volto con Alessandro Apreda – Doc Manhattan e Umberto Moioli responsabile editoriale di Multiplayer.it.

metal gear solid

 

14.30 / 15.15 Doc Manhattan racconta Roberto Recchioni (dalle 14.00 Roberto sarà nell’area Multiplayer Edizioni a disposizione dei lettori per firma copie).

cover ringo anteprima 2-low

Roberto Recchioni, romano, classe 1974. È sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema, illustratore, critico, personalità web. La sua principale occupazione è l’arte sequenziale ed è stato definito “la rockstar del fumetto italiano”. Ha scritto personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino e ha creato John Doe e Detective Dante (assieme a Lorenzo Bartoli), Battaglia, David Murphy: 911, e la serie di Orfani. Da alcuni anni è il curatore di Dylan Dog, la creatura di Tiziano Sclavi pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore. Ha una passione per i videogiochi, l’hard rock e correre in moto.

2 – Per ogni acquisto, 1 coupon sconto per viaggiare con FLIXBUS ... Un modo economico per spostarsi in tutta Italia, ma anche in Europa e chissà che non possiate usarlo per venirci a trovare a Lucca Comics & Games 2017 :)

3 – SCONTI E… 3X2 : restano come ogni anno invece gli sconti e le opportunità di completare le nostre collezioni. Non ci sono ancora i titoli caldi dell’autunno, ma potrete assaporare qualche anteprima!