Segnalibri creativi
Nel nostro piccolo post facebook la scorsa settimana vi abbiamo chiesto di votare con una reaction cosa usaste per segnare il vostro progresso nella lettura di un libro e molti di voi hanno votato con segnalibro.
Tra i gadget che vi abbiamo proposto nel nostro articolo di qualche settimana fa, vi abbiamo mostrato un simpatico segnalibro a forma di lampada Pixar, oggi approfondiremo un po’ di più l’argomento mostrandovene di diversi tipi e fantasie!
1. I segnalibri perfetti per cimentarvi nella lettura dei romanzi di Star Wars, l’ultimo dei quali è uscito in libreria proprio ieri, Star Wars e l’apprendista del lato oscuro! (Link al download dell’anteprima)
2. Per tutti coloro che la sera sanno bene che “ancora un’altra pagina” si trasformerà in “ancora un altro capitolo” e sanno che finiranno per finire il libro prima che faccia giorno!
3. Un segnalibro elegante e originale per gli amanti dell’autunno, d’altronde, cosa c’è di meglio che un bel libro nelle piovose giornate autunnali?
4. Questo segnalibro unisce fantasia a praticità. Utilissimo per chi, oltre alla pagina, vuole essere più preciso e ricordare l’esatta parola a cui ha dovuto sospendere la lettura.
5. Questo set invece, è utilissimo per coloro che amano annotare citazioni o informazioni dai propri libri. Ottimo per tenere traccia delle pagine importanti e al tempo stesso non rovinare il libro con troppe sottolineature.
6. Tornando ai segnalibri simpatici, questo è ispirato al grande classico Mago di Oz, chi non ne ha mai sentito parlare?
7. Di grande effetto, pur essendo molto semplici, sono questi piccoli segnalibri a forma di foglie, perché se è da quelle che nascono gli alberi che ci danno i frutti, è dai libri che nasce la cultura che ci accompagna nella nostra vita!
8. Un po’ più classici, troviamo infine dei colorati segnalibri con un piccolo nastro che riportano piccoli aforismi e giochi di parole per gli amanti dei libri; “sei come un libro aperto”, “leggere tra le righe”…
9. Se siete divoratori di libri, mi sa che non amerete molto questi piccoli mostriciattoli che si contenderanno con voi le pagine dei vostri libri preferiti per cena!
10. Per finire, se siete amanti di serie di zombie o vampiri, questi segnalibri splatter cattureranno sicuramente la vostra attenzione! Segnalibri morbidi che si adattano alle pagine e coleranno giù dalle copertine!
Che ve ne pare? Non dimenticate di votare il vostro preferito tra i commenti e dirci cosa voi usate come segnalibro, perché è chiaro che in tempi di necessità tutto può essere usato come segnalibro, persino un fazzoletto o uno scontrino! 😛