Che il quattro maggio sia con voi!

Oggi festeggiamo la giornata mondiale dedicata alla saga di Star Wars con la pubblicazione in anteprima e tutta da leggere dei primi capitoli dell’ultimo libro della trilogia di Timothy Zahn dedicata a Thrawn: “L’Ultima Missione”.

“Con il suo stile asciutto ma evocativo, Zahn firma la conclusione di quella che è, a tutti gli effetti, la migliore e più influente trilogia dell’Universo Espanso legato a Star Wars, confermando come la sua comprensione dell’immaginario e dei personaggi creati da George Lucas abbia raggiunto confini prima insospettabili.”

Andrea Porta – BadTaste.it 

La Trama:

Una Repubblica alle strette cerca di riprendersi dagli attacchi del Grande Ammiraglio Thrawn, che ha schierato i residui delle forze Imperiali e costretto i Ribelli ad arretrare con una tecnologia recuperata dalla fortezza segreta dell’Imperatore: i soldati clone. Mentre Thrawn dispiega il suo assedio finale, Han e Chewbecca cercano con grande fatica di formare una coalizione di contrabbandieri per sferrare un ultimo disperato attacco contro l’Impero. Intanto Leia tiene assieme l’Alleanza e si prepara alla nascita dei suoi gemelli Jedi. Travolta dalle navi e dai cloni agli ordini di Thrawn, la Repubblica ha un’ultima speranza: inviare un piccolo drappello guidato da Luke Skywalker nella roccaforte che ospita le terribili macchine da clonazione di Thrawn. Lì li attende un ultimo grande pericolo, dal momento che il Jedi Oscuro C’baoth dirige la battaglia contro i Ribelli e accumula le forze per terminare ciò che ha iniziato: la distruzione di Luke Skywalker.

Ed ora leggete l‘Anterpima e buon 4 maggio!