A Rot & Ruin tutto può ucciderti #anteprima
“Un viaggio di molte miglia inizia sempre da un singolo passo” – Lao Tzu
Per coccolarvi e consolarvi della fine di questa stramba estate, abbiamo portato in libreria già da qualche giorno il Bene e il Male – Cronache Zombie il secondo volume di Jonathan Maberry, che contiene un lungo racconto inedito intitolato Libertà, avvincente antefatto ambientato 3 anni prima de LE AVVENTURE DI BENNI IMURA (#1) che vi aiuterà a capire alcune cose di questo nuovo volume per poi condurvi all’inizio del terzo libro, Sulle Orme di Tom .
A volte sopravvivere è una liberazione. Talvolta, invece, è una trappola.
La ragazza aveva fatto entrambe le esperienze.
Laggiù sei costretto a farlo, devi imparare ad affrontare entrambe le emozioni, o ti ritrovi che non puoi più imparare nulla, non puoi più parlare, non puoi più respirare. La fame, quella non se ne va. Non finché sei vivo.
E nemmeno quando sei morto.
Sono passati sei mesi dalla terribile battaglia contro Charlie Occhio -di-vetro e Motor City Hammer nelle infestate terre di Rot & Ruin. Dopo giorni di rigoroso allenamento con il fratello Tom, un grande cacciatore di Zombie, ora sono pronti per lasciare Mountainside in cerca di un futuro migliore. Assieme a Lou Chong, il migliore amico di Benny e Lilah – la Lost Girl – intraprendono un viaggio che si prospetta da subito assai inquietante.
Dopo le ottime impressioni del primo libro, che ci ha regalato un ritmo incalzante e una storia assai accattivante, Maberry ci conduce dentro il mondo post apocalittico di Benny Imura, che nonostante viva in un mondo allucinante e capovolto, riesce a trascinarti in un vorticoso giro di sentimenti contrastanti: dalla paura, all’orrore, all’ironia…
Ecco qualche passaggio delle prime recensioni:
Lo stile è semplice, lineare e diretto. Lo scrittore nei primi capitoli descrive la società americana post-apocalittica; l’abbandono delle invenzioni passate, le adozioni sociali e culturali etc.
In conclusione un romanzo distopico con sfumature horror decisamente interessante. Consigliato.
Questo primo romanzo non solo è ben strutturato e narrato ma rappresenta uno dei migliori mai letti nel mondo del genere post apocalittico: assolutamente imperdibile per gli amanti del genere!
Astonished young man, gothic zombie look, people diversity
INCIPIT.
“Benny Imura era sorpreso dall’idea di dover leggere l’Apocalisse a casa.
“Perché dobbiamo studiare ‘sta roba?” chiese. “Sappiamo già quello che è successo. Le persone sono diventate zombie, gli zombie si sono messi a mangiare altre persone e quelli che muoiono si rianimano come zom. Quindi la morale della favola è: cerchiamo di non morire”.
Dall’altra parte del tavolo della cucina, suo fratello Tom lo fissava con uno sguardo in tralice. “Stai cercando deliberatamente di fare l’idiota o è un dono naturale?”
“Dico sul serio. Sappiamo quello che è successo”.
“Davvero? Allora perché hai passato quasi tutta l’estate a lamentarti che quelli della mia età non hanno mai spiegato a quelli della tua età la verità sui morti viventi?”
“Se ce la raccontate è un conto. Le verifiche e i test sono un’altra roba”.
“Come se foste in grado di ricordarvi tutto quello che vi raccontiamo”.
Benny alzò un sopracciglio con fare misterioso e si batté la tempia con un dito. “Ho tutto qui in ordine nel grande magazzino della conoscenza”.
“Okay, genio, com’è iniziato questo casino?”
“Questa è facile”, rispose Benny. “Non lo sa nessuno”. “Quali sono le principali teorie?”
Benny prese con la forchetta un pezzo di patata imburrata,
se la mise in bocca e iniziò a masticare rumorosamente. “Radiazioni, virus, armi biochimiche, rifiuti tossici, vampate solari, l’opera di Dio”.
Lo disse tutto insieme, con la bocca piena, senza fare pause
…
Con questo vi lasciamo alla corposa anteprima del romanzo che potete scaricare QUI
RICORDATE: Il libro è disponibile anche in ebook ed acquistabile come sempre online nel nostro shop Multiplayer.com con il 15% di sconto e spedizione gratuita.