#Anteprima Homeland, il Nuovo Romanzo di Cory Doctorow!

Ci sono libri che definiscono una generazione, e che si conquistano fin da subito l’ambito posto tra i veri classici della letteratura. Little Brother di Cory Doctorow, che abbiamo riportato nelle librerie italiane lo scorso maggio, è senza dubbio uno di questi libri.

Brillante, provocatorio e profetico, il romanzo che narra della distopica (ma neanche troppo diversa dalla nostra) realtà del giovane Marcus Yallow e dei suoi coetanei ha lasciato il segno nella cultura pop moderna, e (come vi avevamo raccontato di recente) prossimamente darà anche vita ad una serie di film per la Paramount.

Un successo ampiamente meritato per una delle voci più intriganti della fantascienza moderna; è dunque con grande orgoglio che ci prepariamo per il lancio in libreria di Homeland, seguito di Little Brother assolutamente inedito in Italia!

Sono passati alcuni anni dagli eventi di Little Brother, e Marcus Yallow ha finalmente trovato lavoro come webmaster per un promettente politico riformista. Le cose procedono a gonfie vele, finchè la sua vecchia nemesi Masha non si presenta con una chiavetta USB piena di materiale scottante su grandi aziende e governi: rilasciare queste informazioni darebbe vita ad un terremoto mediatico di proporzioni apocalittiche. Subito dopo, Masha viene rapita da Carrie Johnstone, spietata mercenaria disposta a tutto per recuperare le informazioni e proteggere i suoi clienti.

In quanto eroe di un movimento hacker, Marcus ha il dovere di diffondere il contenuto dell’archivio, ma d’altro canto il gesto potrebbe costare la campagna elettorale al suo capo. Quale sarà la scelta giusta? E come potrà Marcus proteggersi da nuovi, ferocissimi nemici?

Sempre più attuale, sempre più provocatorio, Cory Doctorow torna con un altro romanzo che ci spinge a confrontarci con la realtà distopica in cui ci troviamo, e a valutare quanto saremmo disposti a sacrificare per i nostri diritti e la nostra libertà.

Homeland uscirà in libreria il prossimo 01 ottobre; cliccando qui potrete leggere il primo capitolo in anteprima per ingannare l’attesa!