#Booklover: Vademecum per Sopravvivere all’Estate – Parte 1

Estate: uno dei periodi più magici dell’anno, fatto di giornate lunghe, sole e calura che invita all’ozio… in poche parole, il periodo perfetto per rimettersi in pari con le letture, specie se si è in vacanza sotto l’ombrellone o simili!

Abbiamo pensato di proporvi una simpatica lista (in due parti) in modo da aiutarvi a scegliere i libri Multiplayer da portare con voi al mare, in montagna, in piscina o in qualunque altro luogo di relax sceglierete di passare il vostro tempo!

PER CHI AMA LE CANAGLIE…

star-wars-la-trappola-def_low

E’ un buon momento per essere fan di Han Solo: Star Wars – Episodio VII uscirà a fine anno, è appena stato annunciato un futuro spin off cinematografico dedicato alla simpatica canaglia, e il prossimo 6 agosto uscirà L’Alba della Ribellione, terzo capitolo della trilogia scritta da A.C. Crispin. 

Approfittate della pausa estiva per scoprire il passato del nostro contrabbandiere preferito leggendo La Trappola, e vedrete cosa stava combinando dieci anni prima degli eventi narrati in Una Nuova Speranza!

PER CHI VUOLE UNA VACANZA DALLA RETE…9788863552904

 

Stufi di essere sempre connessi a Internet? Vi serve una pausa da Facebook, Twitter e compagnia bella? Internet Apocalypse è il libro che fa al caso vostro!

Segnalato anche da Wired.it come ottima lettura estiva, il romanzo scritto da Wayne Gladstone è un’irriverente e spietata satira della nostra società iperconnessa, e racconta di un’Apocalisse decisamente diversa dal solito. Da non perdere!

PER CHI SENTE LA NOSTALGIA DI THE WALKING DEAD…

State cercando disperatamente di soddisfare la vostra fame di cervelli marci, in attesa della prossima stagione di The Walking Dead

Non potete sbagliare con Le Avventure di Benny Imura, primo capitolo (di 4) della saga Cronache Zombie! Personaggi fantastici, azione, avventura, e uno sguardo approfondito (finalmente!) a cosa succede dopo la zombie apocalypse. Attenzione, può creare dipendenza!

PER CHI ASPETTA IL 2035…

1433080787COPMetro2033V

 

Definire la serie Metro come un “fenomeno mondiale” è ormai riduttivo.

L’epopea postapocalittica di Dmitry Glukhovsky ha infranto ogni record di vendita, e l’annuncio dell’arrivo di Metro 2035 ha fatto tremare la Rete…

Metro 2033 è un romanzo fantastico, e lo abbiamo distribuito anche in edicola per garantirne la massima diffusione! Se non lo avete ancora letto fatevi conquistare e portatelo con voi in vacanza… se non altro, la rete metropolitana russa sembra un luogo fresco per passare l’estate!

(E non dimenticate che dal 14 luglio in edicola trovate anche Metro 2034… abbiamo pensato proprio a tutto!)

PER CHI VUOLE VISITARE UN LUOGO ESOTICO…

la-ragazza-meccanica-book-front

 

 

Immergetevi nella caotica, calda Bangkok del prossimo futuro e preparatevi ad un thriller distopico che vi farà girare la testa! La Ragazza Meccanica di Paolo Bacigalupi è un romanzo unico nel suo genere che saprà intrattenervi come si deve durante l’estate… Tra megodonti, molle a carica, Neo Persone, complotti politici e ingegneria genetica,  non lamentatevi se poi vi ritroverete a leggere anche la notte!

PER CHI NE VUOLE ANCORA…

Questi erano i nostri primi cinque consigli; per scoprire altri cinque libri da non perdere durante l’estate tornate su queste pagine nei prossimi giorni!