Leggere così può solo divertire – Lucca Comics&Games 2013

Ci siamo un’altra edizione di Lucca Comics è alle porte e quest’anno abbiamo proprio esagerato!

Anche quest’anno omaggi ed anteprime esclusive: l’ambito NUMERO ZERO DI ORFANI, la mini serie a colori creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari verrà omaggiato a tutti i visitatori.

…E per i videogiocatori seriali la visione di un teaser di Destiny, l’attesissimo action sparatutto fantascientifico di Bungie, gli stessi creatori di Halo e con possibilità di pre-ordine.

Quest’anno non sarà per nulla difficile trovarci nel consueto Padiglione Carducci – Area Games: avete presente un’isola? Ecco ci avete trovato: Stand A 1008 noi da un lato e accanto Sergio Bonelli Editore con Dragonero e Orfani. Un’area nel complesso, di oltre 130 metri quadrati, divisa in zone tematiche, specchi delle nuove linee editoriali della casa editrice.

L’appuntamento con la manifestazione di Lucca Comics & Games è sempre un momento importante per testare in anteprima i titoli più importanti e presentarli ad un target di lettori perfettamente in linea con lo stile della linea editoriale della casa editrice ternana.

Data la crescita esponenziale del catalogo, che presenterà quest’anno quasi 200 referenze tra romanzi, art book e guide strategiche,  l’allestimento, curato nei mini particolari, sarà gestito per aree tematiche: dal cimitero con lapidi da cui far risorgere la nuova LETTERATURA ZOMBIE, all’area dedicata all’universo fantascientifico di STAR WARS ad un losco personaggio, travestito da saggio uscito direttamente dall’ultimo avvincente romanzo di Seth Grahame-Smith, che smentisce l’identità dei Re Magi e ne riscrive la storia, con il crudo realismo di uno sceneggiatore e la penna di uno scrittore visionario.

Le Collaborazioni

Orfani e Dragonero –  Fumetti, libri, videogiochi: si può fare!

Vicino d’onore di questa edizione per Multiplayer.it Edizioni, tra l’altro per la prima volta nel Padiglione Games, sarà la casa editrice Sergio Bonelli Editore con una splendida area dedicata ai due titoli di punta del 2013: Dragonero, la saga fantasy di Stefano Vietti e Luca Enoch ed Orfani di Roberto Recchioni e Emiliano Mammucari.

Gli autori saranno presenti in stand a più riprese, a disposizione dei visitatori, per sessioni di disegno ed incontri nell’area conferenze.

In OMAGGIO, inoltre, l’albo Numero Zero di Orfani: grazie alla collaborazione tra la storica casa editrice di Via Buonarroti e Multiplayer.it Edizioni, che sta provvedendo alla distribuzione, è nato il numero Zero di Orfani, un albo a colori di 16 pagine, in grado di offrire una panoramica inedita sui vari episodi della saga, sui personaggi e sui momenti più emozionanti.

DestinyLa rivincita dell’Uomo sull’Alieno!  

Grazie all’accordo con Activision-Blizzard presso lo stand di Multiplayer.it Edizioni (A 3008) sarà possibile ammirare un’anteprima dell’action sparatutto più atteso del prossimo anno. Si tratta di Destiny, prodotto dagli stessi creatori di Halo, che conduce i giocatori in un lontano futuro in cui gli uomini saranno a rischio di estinzione e la Terra in mano ad Alieni spregevoli. Inoltre direttamente in stand sarà possibile eseguire il pre-ordine del gioco su Multiplayer.com con la possibilità di ricevere immediatamente la beta giocabile.

La letteratura zombie di Multiplayer.it Edizioni non è mai stata così vivarisorge dalla tomba!

 IN ANTEPRIMA – Dopo il fortunatissimo lancio di Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie di J.L. Bourne, quest’anno ad Halloween sarà la volta di una nuova trilogia post – apocalittica, scritta da Z. A. Recht: “Epidemia Zombie”Un thriller ipnotico scritto da un autore purtroppo scomparso prematuramente, che ha inizio, come spesso accade nella letteratura di genere, con l’espandersi di un virus letale e che si sviluppa con l’intensità e l’azione dei migliori romanzi action. In libreria da metà novembre, il popolo di Lucca avrà la possibilità di acquistarlo dal primo giorno di fiera.

“Un agghiacciante thriller apocalittico, che vi costringerà a tenere accese le luci tutta la notte”.  – J.L. Bourne

Epidemia Zombie

Tra le altre novità presenti, la saga urban-fantasy di Jesse Petersen con il secondo capitolo “Gli Acchiappazombie”, al nuovo prezzo di copertina di Euro 9.90. Già terminata e ristampata molte volte nell’ultimo anno è la trilogia completa di J.L. Bourne Diario di un Sopravvissuto agli Zombie, la saga survival–horror che ha spopolato in America, diventando un cult per gli amanti del genere. Si tratta della storia disperata di chi deve sopravvivere all’avanzata del popolo dei non morti, scritta da un professionista della sicurezza americana, tutt’ora in servizio in diversi punti del globo per difendere la sicurezza nazionale dal terrorismo internazionale, con un crudo realismo stilistico. Il volume è arricchito da splendide tavole grafiche di illustratori che si sono ispirati proprio alle prime pagine del libro e che hanno gareggiato per il rifacimento della copertina dell’edizione italiana del libro.  (VISITA LA FANPAGE UFFICIALE)

IN ANTEPRIMA a Lucca Comics&Games  –  La bugia di Natale di Seth Grahame-Smith  

“Come fondere il Trono di Spade con il Vangelo secondo Luca”

La Bugia di Natale Dopo aver trasformato Abramo Lincoln in un cacciatore di vampiri e Orgoglio e Pregiudizio in una zombie-story, Seth Grahame – Smith si conferma come indiscussa icona del revisionismo storico in letteratura. Con “La Bugia di Natale” questa volta mette in discussione i capisaldi della Bibbia, la fuga della Sacra famiglia in Egitto, la figura dei Re Magi e ciò che i Vangeli non hanno raccontato sulla Santa Notte di Natale. Di fatto questa potrebbe essere la più grande verità mai svelata.Il romanzo sarà disponibile in libreria ed in digitale il 18 novembre, in anteprima per i visitatori della manifestazione, che avranno la possibilità di confessare al mitico Balthazar i propri peccati e scattare foto compromettenti con il “Fantasma di Antiochia”.

 

La letteratura videoludica, il primo amore non si scorda mai!

La Storia di Super MarioUn ampio spazio dello stand sarà dedicato ai tantissimi romanzi videoludici; immancabile Halo, dalla nuova trilogia Kilo-5 di Karen Traviss, a quella dei Precursori di Greg Bear; la saga completa di Gears of War, Guild Wars, Mass Effect e Dragon Age.  Inoltre saranno disponibili tutti gli strepitosi volumi da collezione, editi dalla casa editrice durante l’anno: Halo Encyclopedia ed Assassyn’s Creed Encyclopedia, The Art Of Tomb Rider, The art of Bioshock Infinite. La cultura videoludica in primo piano con i saggi dedicati alla Storia di Nintendo di Florent Gorges, a Super Mario alla vera storia di Gta e dei suoi creatori (Wanted La Storia criminale di GTA di David Kushner) 

Star Wars: la Galassia lontana è piena di libri

I Romanzi di Star Wars Combattimenti all’ultimo sangue, mini sfilata, foto con i vostri eroi preferiti di Star Wars. Tutto questo grazie agli amici della 501st Legion e Rebel Legion che faranno capolino al nostro stand per incontrare i fan della saga e gli appassionati dei romanzi dell’Universo Espanso di Star Wars.  La vasta letteratura legata all’universo di Star Wars è in continua espansione ed in qualche modo, dato l’avvicinarsi di un nuovo capitolo cinematografico, vive una nuova primavera. Il vasto assortimento sarà a disposizione degli appassionati di fantascienza, un’occasione unica per completare le saghe incomplete o acquistare un’intera collezione.

 

Vi aspettiamo!