Multiplayer Edizioni alla conquista di Lucca Comics &Games 2015!

L’evento più atteso dell’anno è alle porte e noi siamo pronti a scendere in campo con grande stile!

Lucca Comics & Games 2015 partirà giovedì 29 ottobre e si concluderà domenica 1 novembre, e quest’anno non vi aspetteremo presso il nostro stand… avremo infatti a disposizione un’intera cupola geodetica di 200 metri quadri tutta per noi di Multiplayer Edizioni e per tutte le redazioni e i team di Netaddiction!

Il Netaddiction Dome sorgerà nell’area adiacente l’ex Cavallerizza (Area Games – San Donato), e sarà una vera e propria oasi dedicata a tutto ciò che amiamo: letteratura di genere di qualità, spade laser, gadget nerd, zombie e tanto altro!

Multiplayer-NTERNA (1)

Tra le novità in anteprima:

– Il saggio di #CulturaVideoludica “Minecraft – La Storia di Markus Notch e del Gioco che ha Cambiato Tutto” .

Il Catalogo 2016 della Collana Star Wars e la Time Line del Nuovo Canone;

Star Wars: Contrabbandieri, l’ultimo romanzo in ordine di apparizione dello straordinario autore dell’Universo Espanso di Star Wars, Timothy Zhan, con protagonisti Han Solo, Chewbacca e Lando Calrissian!

 

 I fan della Galassia Lontana Lontana non resteranno certo a bocca asciutta: l’area Star Wars sarà presidiata dai mitici componenti della Jedi Jeneration, della Rebel Legion e della 501st Italica, che sfoggeranno i loro meravigliosi costumi.

A tutti i visitatori verrà consegnata la nuova Timeline ufficiale dei romanzi #StarWars in uscita nel 2016, e acquistando un qualsiasi libro della collana sarà possibile ricevere una simpatica ricetta ad hoc creata da IFood.it: il biscotto BB-8!

Sabato 31 ottobre, inoltre, ospiti presso l’area Star Wars ci saranno Gianpaolo Gasperi, il traduttore storico dei romanzi di Star Wars in Italia e curatore del recente libro Come Star Wars ha Conquistato l’Universo di Chris Taylor, e Carlo Cosolo, doppiatore veterano e direttore al doppiaggio di Star Wars Rebels e Star Wars The Clone Wars!

Sempre il 31 Ottobre, alle ore 12.00 presso il Palazzo Ducale, sarà possibile assistere alla conferenza Tutto quello che avreste voluto sapere su Star Wars e che non avete mai osato chiedere” tenuta da Gianpaolo Gasperi e da Stuart Immonen, disegnatore di punta della serie a fumetti Marvel: due dei massimi conoscitori dello Star Wars Universe in un incontro unico ed irripetibile con moderatore d’eccezione Alessandro “Doc Manhattan” Apreda!

StarWarsUltimo

Lucca Comics & Games cade proprio durante il weekend di Halloween, e questo significa soprattutto… zombie!

Halloween

I nostri romanzi #Apocalittici sono pronti per accogliervi, ma abbiamo altre sorprese per voi: Giacomo Bevilacqua, creatore di “A Panda Piace” e co-autore insieme a Luca Marengo del mitico Roma Città Morta, sarà presso il NetAddiction Dome ad incontrare i lettori e firmare copie del libro sabato 31 ottobre (ore 18/19) e domenica 1° novembre per tutta la mattinata!

 

E non è tutto: avremo come ospite d’onore Jonathan Maberry, autore della tetralogia CRONACHE ZOMBIE, per la prima volta assoluta in Italia!

Se siete fan delle avventure di Benny Imura non perdete l’opportunità di incontrare questo autore leggendario!

12079425_1056478931030291_6051115930808605083_n

Ecco tutti gli appuntamenti in cui i lettori potranno incontrare Maberry:

Giovedì 29 Ottobre

Ore 11.00-12.00 Sessione di autografi  – SPAZIO AUTORI NetAddiction Dome

Ore 16.00 -17.00 Sessione di autografi – SPAZIO AUTORI NetAddiction Dome

Venerdì 30 Ottobre

Ore 11.00 – 12.00 Workshop Location Villa Gioiosa

Ore 15.30 – 17.00 Sessione di autografi – SPAZIO AUTORI NetAddiction Dome

Sabato 31 Ottobre

Ore 11.00 – 12.00 Sessione di autografi – SPAZIO AUTORI NetAddiction Dome

Ore 17.00 – 17.45: TUTTE LE STRADE PORTANO ALL’APOCALISSE. TUTTE LE STORIE POSSONO CAMBIARTI – Sala Ingellis, presentazione e introduzione di Pierdomenico Baccalario, seguirà Q&A con l’autore

Ore 17.45 – 19.00 Sessione di autografi presso il Padiglione Lucca Games

Domenica 1° Novembre

Ore 11.00 – 12.00 Sessione di autografi – SPAZIO AUTORI NetAddiction Dome

Ore 14.00 – 16.00 Workshop Location Villa Gioiosa

Ore 16.30 – 17.30 Sessione di autografi presso il Padiglione Lucca Games

 

Per celebrare l’uscita de I Cavalieri del Nord, ultimo arrivo nella collana #Multipop, allestiremo una meravigliosa mostra di concept art e illustrazioni create grazie al Contest Artistico online di qualche mese fa, che ha visto trionfare la bravissima Valeria Brevigliero! Visitare la mostra sarà un modo perfetto per calarsi all’interno delle atmosfere di questo nuovo, grande romanzo di Matteo Strukul.

Tutti gli appuntamenti di Matteo Strukul (PROGRAMMA UFFICIALE

L’autore, insieme a Vanni Santoni e Edoardo Rialti, presenterà I Cavalieri del Nord Sabato 31 ottobre, ore 11.00, presso la Sala Ingellis.

Sarà inoltre possibile incontrare l’autore durante questi appuntamenti:

Venerdì 30 Ottobre

18.00 – 19.00 Sessione di autografi – SPAZIO AUTORI NetAddiction Dome

Sabato 31 Ottobre

14.30 – 15.30 Sessione di autografi – Padiglione Carducci – Games

18.00 – 19.00 Sessione di autografi – SPAZIO AUTORI NetAddiction Dome

 Domenica 1° Novembre

Mattina – Tavola Rotonda con Alwyn Hamilton, Licia Troisi e Herbie Brennan.  Auditorium San Romano.

17.00 – 18.00 Sessione di autografi – SPAZIO AUTORI NetAddiction Dome

 

 

Ospiti eccezionali, anteprime da urlo, un’intera area stand alone tutta per noi… insomma, è severamente vietato mancare a Lucca Comics & Games 2015! Vi aspettiamo a braccia aperte!