Un biennio pieno di forza con tanti nuovi romanzi di Star Wars

In una Galassia non troppo lontana esiste una letteratura sterminata che attinge dall’immaginario creato da George Lucas.  E noi li abbiamo  portati in Italia. 

Per Multiplayer.it Edizioni l’anno inizia nel segno della Forza: arriva un nuovo biennio ricco di libri targati Star Wars, che hanno come protagonisti personaggi noti e non, grazie alla saga cinematografica e che ampliano un universo fantascientifico che sembra rivivere una nuova primavera.

Guerre Stellari non è solo cinema, ma è anche letteratura: fantascienza e fantasy si fondono nei romanzi di scrittori capaci, che mostrano una conoscenza approfondita del complesso ed articolato mondo di Lucas, ed in grado di mettere su carta storie coerenti ed avvincenti. L’universo di Guerre Stellari può essere considerato il primo esperimento cross mediale della storia del cinema, in cui il visionario George Lucas ha interpretato la classica lotta tra il bene ed il male attraverso la fusione di esportati dai fumetti, dal cinema e dalla televisione e dalla cultura popolare e degli anni ’70 – ‘80.

La letteratura dell’Universo Espanso ha il merito di aver coltivato la platea degli appassionati anche durante i periodi di assenza dal grande schermo e di aver iniettato nuova linfa vitale all’impianto narrativo.

I TITOLI PER IL 2014 – 2015: vi aspettano in tutte le librerie ed online 

La nuova selezione di titoli che Multiplayer.it Edizioni pubblicherà a partire dalla fine di febbraio 2014 è il frutto di un vero e proprio sondaggio e di consultazioni stringate con le community più attive e le fan base italiane presenti sui principali social network e sul web (tra cui Guerrestellari.net e le instancabili legioni Rebel Legion e Battaglione 501 Italica).

 Al catalogo di Multiplayer.it Edizioni si aggiungeranno quindi nuovi titoli, tutti disponibili sia su supporto cartaceo che digitale.

Si parte con la conclusione della fortunatissima saga ispirata al videogioco The Old Republic, con il quarto libro “Sterminio”  e qualità è garantita dalla bravura di Drew Karpyshyn che in una recente intervista a Sugarpulp.it ha dichiarato:

Se scrivi per una saga come Star Wars il segreto del successo è rispettare profondamente le regole dell’universo. Fin da ragazzo sono stato un grandissimo fan di Guerre Stellari e quindi so perfettamente cosa vogliono i fan della saga”. 

In primavera invece sarà il momento di approfondire il lato Oscuro della Forza con due libri inediti: Star Wars Death Troopers di Joe Shreiber e  Star Wars Darth Plagueis di James Luceno. Il primo è un fanta-horror che vedrà le truppe imperiali combattere i non morti in una porzione remota dello spazio.

“Non c’è destino più orribile del trovarsi intrappolati nello spazio profondo. 
A meno che non si sia in compagnia di qualcosa che non si conosce”.

Direttamente dall’Episodio III della Nuova Trilogia invece arrivano i retroscena della storia del Sith più brillante di tutti i tempi, Darth Plagueis Il Saggio, il maestro del Supremo Cancelliere Palpatine, in arte Darth Sidious.

“È stato il più potente Signore dei Sith mai vissuto…

e forse l’unico mai morto”.

 L’estate vedrà il ritorno della pluripremiata autrice di Best Seller del New York Times Karen Traviss, che dopo Gears Of War e Halo, dimostra ancora una volta di essere un grande scrittrice cimentandosi con un nuovo tie-in videoludico:  Star Wars Republic Commando, ispirato all’omonimo videogioco, ambientato nel periodo della Guerra dei Cloni.  

La quadrilogia ha inizio con Hard Contact.

Mentre infuriano le Guerre dei Cloni, la vittoria o la sconfitta sono nelle mani delle squadre d’élite che affrontano le missioni più difficili della galassia: soldati duri come la roccia che si recano là dove nessuno andrebbe mai per fare quello che nessuno mai vorrebbe fare…

Un’altra autrice di spessore esordirà in Italia il prossimo autunno con la Trilogia di Han Solo: si tratta dell’americana Ann Carol Tickell (il suo cognome da nubile). La Trappola è il primo libro di questa saga, inedita, ambientata dieci anni prima degli eventi narrati in Star Wars Episodio IV e molto apprezzata dai fan d’oltre Oceano, perché svela i retroscena della gioventù di uno sconsiderato Han Solo dal suo esordio come pilota da corsa al suo incontro con Obi – Wan Kenobi e Luke Skywalker.

Multiplayer.it Edizioni vanta tra le prime pubblicazioni una riedizione della Trilogia di Thrawn di Timothy Zahn (giugno 2012), considerato il padre della letteratura dell’Universo Espanso di Guerre Stellari.

Ne L’Erede dell’Impero, 11 anni dopo aver sconfitto l’Alleanza Ribelle (Episodio IV – Il Ritorno dello Jedi) Luke Skywalker Han Solo e Leila, sposati in attesa di due gemelli, si ritrovano a dover guarire le ferite della lunga lotta portata avanti per distruggere la Morte Nera.

Zahn crea un nuovo e letale nemico della Repubblica, l’Ammiraglio Thrawn e su di lui costruisce una nuova saga, anzi due poiché la storia continua con la duologia La Mano di Thrawn.

Nel 2015, tra le ultime pubblicazioni dell’anno, il cerchio si chiuderà proprio con l’ultimo contributo di Timothy Zahn all’universo di Star Wars, pubblicato in America di recente ed inedito in Italia. Si tratta di Star Wars Scoundrels “Contrabbandieri” ed ha come protagonisti Han Solo, la sua inseparabile spalla Chewbacca e l’audace Lando Calrissian per un’avventura adrenalinica ambientata nell’arco temporale che intercorre tra l’Episodio IV – Una nuova Speranza ed il V – L’Impero Colpisce Ancora.

Vi lasciamo con la prima ANTEPRIMA dell’anno:  Star Wars The Old Republic Stermino  

CHE LA FORZA SIA CON VOI IN  QUESTO NUOVO ANNO E SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK E TWITTER