La figlia di Odino nominata come Miglior Libro Fantasy al lubimyczytać

Vi abbiamo accennato qualche settimana fa dell’uscita italiana de La figlia di Odino, primo libri di una nuova serie fantasy scritta da Siri Pettersen.

La saga si chiamerà Raven Rings e nel suo primo capitolo faremo la conoscenza di Hirka, la figlia di Odino, che vive da emarginata e come una selvaggia del nord in una comunità che la disprezza.
Il romanzo metterà in luce le difficoltà di un qualunque essere umano senza caratteristiche speciali nel cavarsela in una società in cui tutti hanno un qualche cosa che li distingue, narrerà il percorso della protagonista nella ricerca di una propria identità e della sua lotta contro chi vuole eliminarla per non far scoprire al mondo della sua esistenza.

Queste premesse ci hanno sicuramente affascinato e non vediamo l’ora di scoprirne di più, ma non siamo i soli a essere stati affascinati dai temi di questo nuovo romanzo.

La figlia di Odino ha infatti ricevuto una nomina pubblica come Miglior Libro nella categoria Fantasy al lubimyczytać, il più grande concorso polacco della categoria Miglior Libro.

image001

Il premio Miglior libro dell’anno lubimyczytać è nato nel 2016 e consiste in un concorso in cui i lettori hanno 4 settimane per scegliere un vincitore tra i nominati.

Quest’anno i libri nomiminati sono 230, pubblicati da 79 case editrici differenti, nominati in 12 categorie.

Le votazioni si estendono per tutto il mese di Febbraio su questo sito, quindi se voleste partecipare alle votazioni non vi resta che creare un account e votare per i libri che ritenete più meritevoli nelle varie categorie!

Fateci sapere se siete curiosi di scoprire questa nuova saga e non dimenticatevi di dirci cosa ne pensate nei commenti!